Categories: Interviste e Storie

Spezia, Napoli è una certezza con un record da ricordare

Un anno dopo, con un risultato diverso ma gli stessi punti portati a casa. Era stato Italiano a sorridere un anno fa, stavolta lo fa Motta: il gol di Juan Jesus nella propria porta regala tre punti importantissimi allo Spezia, che si aggiunge alle squadre che hanno violato il Maradona in questa stagione.

 

 

L’allenatore delle aquile si prende la vittoria e soprattutto scaccia dalla propria panchina le nubi di qualche problema di troppo. Guardando a distanza anche la zona retrocessione: stasera – e anche a Natale – il Genoa sarà distante 5 punti. Non ancora sufficiente a sorridere di gusto ma di certo un’ottima iniezione di fiducia per tutti.

Eppure non è una novità per lo Spezia vincere a Fuorigrotta: i bianconeri c’erano riusciti anche nella scorsa stagione, ribaltando il vantaggio di Petagna e sorprendendo la squadra che era di Gattuso. Due indizi non fanno una certezza ma una bella prova importante, come quella di squadra fornita stasera, che segna anche un record, come riportato da Opta Italia: lo Spezia infatti è la prima squadra che ha vinto un incontro di Serie A senza effettuare tiri nello specchio. Un precedente da ricordare.

 

 

NAPOLI E SPALLETTI FLOP: È IL TERZO KO DI FILA IN CASA

Dall’altra parte, però, il crollo del Napoli è totale. Per gli azzurri, quella di stasera è la terza sconfitta di fila in casa dopo i ko subìto con Atalanta e Empoli. Tra quella della scorsa settimana e quella di stasera, due sconfitte che si somigliano: era stato il gol particolare di Cutrone a rovinare i piani gara dieci giorni fa, stavolta ci ha pensato il Napoli stesso, capace di far gol nella propria porta. 

Juan Jesus si arrende alla sfortuna di una squadra che, dopo il bel trionfo di San Siro contro il Milan, deve cedere il passo per la seconda volta consecutiva allo Spezia davanti ai propri tifosi. Arrabbiati, di certo, per un Natale che s’immaginavano diverso e per una squadra che solo un mese fa vantava 7 punti di vantaggio sulla terza in classifica e ora vede la vetta distante proprio 7 punti.

Gennaro Arpaia

Nato a Napoli giusto in tempo per salutare Maradona. Il calcio non è stato il primo amore perché alle partitelle tra amici non venivo mai scelto a causa della mia non-classe innata. L'idea fu quella di ritagliarsi uno spazio alternativo, provando a raccontarle. E dopo qualche anno ne ho raccontate tante in giro qua e là. Amo lo sport, le sue storie, gli occhi di chi lo ama. Con Gianlucadimarzio.com dal 2019.

Share
Published by
Gennaro Arpaia

Recent Posts

Lazio, Baroni: “Bravi a crederci fino all’ultimo, non era facile”

Le parole dell'allenatore al termine della gara di Serie A contro il Lecce La Lazio…

7 ore ago

Il ritorno del cholismo: l’Atletico batte il Barcellona e si prende il primo posto di Liga

All'Atletico Madrid bastano due tiri per battere in rimonta il Barcellona e chiudere il 2024…

7 ore ago

Lecce-Lazio, lanciato un sasso in campo dopo il gol di Marusic: cosa è successo

Lanciato un sasso in campo dopo il gol di Marusic Ultimi minuti molto accessi nel…

8 ore ago

Lecce-Lazio, Guilbert “para” sulla linea il tiro di Castellanos: cosa è successo

Il penalty è stato concesso a causa della "parata" di Guilbert effettuata sulla linea di…

9 ore ago

Torino, nulla di grave per Walukiewicz: gli aggiornamenti

Nel corso del primo tempo di Torino-Bologna, il difensore è stato costretto al cambio e…

9 ore ago

Napoli, Meret decisivo contro il Genoa. E il rinnovo è sullo sfondo

Il portiere è decisivo nella gara vinta contro il Genoa di Patrick Vieira Il Napoli…

10 ore ago