Categories: News Calcio

Spezia-Monza, le probabili formazioni

Oggi pomeriggio prenderà il via la 32ª giornata di Serie A. Il secondo anticipo di giornata sarà quello del “Picco” tra lo Spezia di Leonardo Semplici e il Monza di Raffaele Palladino (Il primo sarà tra Lecce e Udinese, QUI le probabili formazioni). Il fischio d’inizio della partita è in programa oggi alle 20:45.  

Lo Spezia è al momento al diciassettesimo posto in classifica con 27 punti, a +1 sulla zona retrocessione. Per la squadra di Semplici è quindi fondamentale ritrovare i tre punti per rimanere davanti al Verona terzultimo. Il Monza, invece, è al dodicesimo posto in classifica grazie a 41 punti conquistati in 31 giornate.

Le probabili formazioni di Spezia-Monza

Lo Spezia di Leonardo Semplici schiera il classico 4-3-3 con Zoet in porta, ma si monitora comunque la condizione di Dragowski. In difesa spazio ad Amian a destra con Bastoni a sinistra, mentre i due centrali saranno Ampadu e Nikolau. Il vertice basso del centrocampo a tre sarà Ekdal, con Bourabia ed Esposito ai suoi lati. In attacco spazio a Gyasi a destra, Verde a sinistra e Shomurodov attaccante centrale. 

Il Monza di Palladino scenderà invece in campo con il 3-4-2-1. In porta conferme per Di Gregorio, mentre nella difesa a tre spazio a Pablo Mari nel ruolo di centrale, con Izzo e Caldirola ai suoi lati. A centrocampo i due esterni saranno Ciurria a destra con Carlos Augusto a sinistra, mentre in mezzo giocheranno Rovella e Pessina. L’unica punta dovrebbe essere ancora Dany Mota con Colpani e Caprari alle sue spalle. 

SPEZIA (4-3-3), la probabile formazione: Zoet; Amian, Ampadu, Nikolaou, Bastoni; Bourabia, Ekdal, Esposito; Gyasi, Shomurodov, Verde. All. Semplici

MONZA (3-4-2-1), la probabile formazione: Di Gregorio; Izzo, Pablo Mari, Caldirola; Ciurria, Pessina, Rovella, Carlos Augusto; Colpani, Caprari; Dany Mota. All. Palladino

Dove vedere Spezia-Monza in tv e in streaming

Tifosi e appassionati avranno diverse possibilità per seguire Spezia-Monzain tv. La partita sarà trasmessa in diretta da Sky, sul canale Sky Sport Uno, ma anche su Sky Go e Now Tv. Sarà però possibile seguirla anche in streaming su DAZN, visibile anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX o ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

6 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

8 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

9 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

10 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

11 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

12 ore ago