Categories: News Calcio

Spezia-Milan, le formazioni ufficiali

È Spezia-Milan l'incontro che chiude gli anticipi della 22giornata di Serie A. Allo stadio "Picco" la prima della nuova proprietà dello Spezia (oggi ufficializzato il nuovo CdA) che affronta un Milan reduce da due vittorie consecutive in campionato contro Bologna e Crotone e a caccia del decimo successo esterno in stagione

Pioli può sorridere per i tanti rientri. Due mesi dopo l'ultima volta, Bennacer torna dal 1' così come Kjaer e Calhanoglu. Assente per squalifica Calabria, sostituito da Dalot. In attacco confermato Ibrahimovic al centro con Saelemaekers e Leao a completare il pacchetto offensivo. Non va neanche in panchina Rebic a causa di un trauma al tendine rotuleo sinistro per una botta rimediata ieri in allenamento.

Lo Spezia, invece, cerca conferme dopo la vittoria di sette giorni fa in casa del Sassuolo. Italiano recupera Saponara, assente al Mapei Stadium per un turno di squalifica, che torna dal 1'. Fuori per infortunio Terzi, in difesa c'è Ismajli in coppia con Erlic.

Le formazioni ufficiali

Spezia (4-3-3): Provedel; Vignali, Ismajli, Erlic, Bastoni; Estevez, Ricci, Maggiore; Saponara, Agudelo, Gyasi. A disp.: Zoet, Ramos, Acampora, Marchizza, Galabinov, Agoume, Capradossi, Chabot, Pobega, Verde, Dell'Orco, Sena. All.: Italiano. 

Milan (4-2-3-1): Donnarumma G.; Dalot, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessie, Bennacer; Saelemaekers, Calhanoglu, Leao; Ibrahimovic. A disp.: Tatarusanu, Donnarumma A., Castillejo, Tonali, Mandzukic, Hauge, Meite, Kalulu, Tomori, Krunic, Gabbia. All.: Pioli.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

6 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

6 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

6 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

6 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

6 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

6 ore ago