Marco Turati lascia il calcio. O almeno quello giocato, perché entrerà a far parte dello staff tecnico dello Spezia.
Una nuova avventura, sancita da una scelta difficile visto che l’ormai ex difensore classe ‘82 aveva ancora tre offerte in Serie C: Pergolettese, Arzignano e Virtus Verona. C’era un’altra ipotesi, il Siracusa, la squadra nella quale ha giocato ad alti livelli nelle ultime tre stagioni. Sarebbe stata una scelta di cuore, considerando che il club siciliano dovrebbe ripartire dalla Serie D dopo la mancata iscrizione al campionato di Lega Pro.
Dopo un lungo pressing del nuovo allenatore dello Spezia Vincenzo Italiano, Turati ha comunque deciso di intraprendere una nuova carriera e di entrare a far parte dello staff tecnico dello Spezia con l'incarico di Collaboratore Tecnico, acquisendo nel frattempo il patentino da allenatore UEFA A. Turati ha firmato un contratto biennale.
Al via una nuova avventura dunque, ufficializzata anche dal club ligure attraverso questa nota apparsa sul proprio sito ufficiale: "La società Spezia Calcio comunica che Marco Turati, classe '82, ex calciatore tra le altre di Verona, Cesena e Siracusa, entra a far parte dello staff tecnico del club bianco con l'incarico di Collaboratore Tecnico".
L'allenatore del Como Cesc Fàbregas si è raccontato in una lunga intervista rilasciata al quotidiano…
Michele Uva (Imago) Le parole di Michele Uva, Executive Director dell'UEFA, in un'intervista rilasciata al…
Il direttore sportivo Carlo Osti - IMAGO Carlo Osti, direttore sportivo del Palermo, ha parlato…
Nicolò Cambiaghi ha parlato del proprio inizio di stagione e delle ambizioni personali in un'intervista…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, martedì 18…
Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…