Categories: News Calcio

Spezia, maglia speciale contro la violenza sulle donne

Il 25 novembre è la data della Giornata internazione per l’eliminazione della violenza contro le donne. Per l’occasione, lo Spezia ha deciso di collaborare con Differenza DonnaOng che opera a livello nazionale e internazionale contro la violenza maschile contro le donne.

 In occasione di Spezia-Bologna, gara in programma domenica 28 novembre alle 15.00, i liguri indosseranno una maglia speciale con scritto ‘#WeForShe’ claim scelto per sottolineare che è la forza del gruppo a fare la differenza.

Inoltre, i bianconeri ospiteranno e coinvolgeranno in diverse attività una giovanissima ragazza di origine afgana, Rahel Saya, scappata dalla sua terra e accolta in Liguria. Rahel – si legge nella nota ufficiale apparsa sul sito del club –  sogna di poter diventare una giornalista, sarà per una giornata accanto al team di comunicazione dello Spezia Calcio e riceverà un riconoscimento da parte della dirigenza del Club, in qualità di volto e simbolo di tutte le donne che ogni giorno, in tutto il mondo, sono costrette a vivere situazioni inimmaginabili.

Le parole del presidente dello Spezia

E’ per noi motivo di grande orgoglio poter agire concretamente in favore di un’associazione che giorno dopo giorno lotta in tutto il mondo per strappare da situazioni terribili le donne e i loro bambini, che troppo spesso subiscono inermi la furia cieca di uomini senza scrupoli”, parla così il presidente Platek. “Noi crediamo che poter fare qualcosa di concreto per aiutare chi soffre non solo sia importante, ma assolutamente doveroso, pertanto auspichiamo che a questo nostro piccolo gesto possano seguirne tanti altri, perché come in una partita di calcio, solo la forza del gruppo potrà condurci alla vittoria finale. #WeForShe“.

 

Il commento del Presidente Differenza Donna

Non è mancato nemmeno il commento di Elisa Ercoli, Presidente Differenza Donna: “Sono davvero felice che Differenza donna Ong e lo Spezia Calcio scendano in campo insieme contro la violenza maschile contro le donne. Negli ultimi giorni il nostro Paese ha vissuto la tragedia di femminicidi e figlicidi che ci obbligano ad un impegno costante determinato e netto. Con questa scelta lo Spezia calcio si allea a Differenza Donna sapendo di poter coinvolgere tante e tanti in questa grande battaglia di civiltà. Solo i Paesi che sanno lottare la violenza maschile e affermare i diritti umani delle donne bambine e bambini, possono dichiararsi davvero democratici. Insieme avanti tutte e tutti per un Paese migliore senza violenze.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Il Lecce avanti dopo 50 secondi contro il Parma: Stulic la sblocca

Il Lecce inizia con il botto la partita contro il Parma: Nikola Stulic segna dopo…

19 minuti ago

Torino, avanti con Baroni: confermata la fiducia in vista della Roma

Marco Baroni (IMAGO) Il Torino punta ancora su Marco Baroni nonostante la sconfitta contro l'Atalanta,…

30 minuti ago

Inter, la probabile formazione contro il Napoli

Hakan Calhanoglu (IMAGO) La probabile formazione dell’Inter di Cristian Chivu per la sfida di San…

33 minuti ago

Napoli, la probabile formazione contro l’Inter

La probabile formazione del Napoli in vista della sfida di San Siro contro l'Inter di…

35 minuti ago

Milan, la probabile formazione contro la Fiorentina: Füllkrug verso la prima da titolare

La probabile formazione del Milan e le possibili scelte di Allegri per la gara con…

37 minuti ago

Lazio, la probabile formazione contro il Verona

Tijjani Noslin, giocatore Lazio (Imago) La probabile formazione della Lazio per la partita contro il…

56 minuti ago