Spezia e Lazio si sfidano allo stadio Alberto Picco di La Spezia nell’anticipo serale della trentacinquesima giornata del campionato di Serie A. La partita è in programma alle ore 20:45.
Lo Spezia di Thiago Motta è quindicesimo a quota 33 punti, e insegue la salvezza. La Lazio, invece, è sesta, e coi suoi 56 punti al momento sarebbe qualificata alla prossima Europa League.
Lo Spezia viene dalla sconfitta per 2-1 incassata contro il Torino allo Stadio Olimpico Grande Torino. Nelle ultime cinque partite i liguri hanno accumulato 4 punti, frutto di una vittoria, un pareggio e tre sconfitte. L’ottimo rendimento nel girone d’andata ha consentito alla squadra di Thiago Motta di avvicinare la salvezza, traguardo che però non è ancora aritmetico. L’allenatore italo-brasiliano ha ottenuto risultati inattesi in stagione, come le vittorie esterne contro Napoli e Milan. Ora, l’intento è quello di aggiungere alla lista un’altra grande come la Lazio, e di togliersi una grande soddisfazione davanti alla curva Ferrovia.
La Lazio di Maurizio Sarri non vince da tre partite: l’ultimo successo è arrivato a Marassi, contro il Genoa. Nel frattempo sono arrivati il pareggio contro il Torino e la sconfitta, sempre all’Olimpico, contro il Milan, maturata nel recupero del secondo tempo. L’obiettivo della qualificazione in Champions sembra ormai del tutto sfumato, ma ora i biancocelesti devono guardarsi dalla possibile rimonta di Fiorentina e Atalanta. La quota di 56 punti non è sufficiente come garanzia di qualificazione all’Europa League, e il rischio è quello di subire un doppio sorpasso che equivarrebbe a un’esclusione dalle coppe.
SPEZIA (4-2-3-1): Provedel; Amian, Hristov, Nikolaou, Reca; Maggiore, Kiwior; Verde, Agudelo, Gyasi; Manaj. A disposizione: Zoet, Zovko, Bourabia, Kovalenko, Bastoni, Ferrer, Antiste, Salcedo, Sher, Ngouiamba, Strelec, Bertola. Allenatore: Thiago Motta
LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Acerbi, Patric, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Basic; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. A disposizione: Reina, Adamonis, Luiz Felipe, Lucas Leiva, Akpa Akpro, Romero, Kamenovic, Luis Alberto, Radu, Jovane Cabral. Allenatore: Sarri
La partita fra Spezia e Lazio sarà trasmessa sull’app Dazn e su Sky. Il match, previsto alle 20:45, sarà visibile, sui canali Sky Sport 1, Sky Sport 251, Sky Sport Calcio e Sky Sport 4K (canale 213 del decoder). Clicca qui per il resto della programmazione della giornata di A (dal nostro network, PazzidiFanta).
Hakan Calhanoglu (IMAGO) La probabile formazione dell’Inter di Cristian Chivu in vista della sfida di…
Ufficiale il colpo in Serie B del Monza: Hernani si trasferisce a titolo definitivo dal…
Il nuovo attaccante rossonero si presenta: le dichiarazioni di Füllkrug alla sua prima conferenza stampa…
Il presidente della Lazio, Claudio Lotito (Imago) A margine della presentazione della targa celebrativa dei…
Gian Piero Gasperini, allenatore della Roma (IMAGO) Le parole di Gian Piero Gasperini in conferenza…
Marco Brescianini al Viola Park Ufficiale il trasferimento del centrocampista alla Fiorentina Marco Brescianini è…