Categories: News Calcio

Spezia-Lazio, le formazioni ufficiali

Spezia e Lazio si sfidano allo stadio Alberto Picco di La Spezia nell’anticipo serale della trentacinquesima giornata del campionato di Serie A. La partita è in programma alle ore 20:45. 

Lo Spezia di Thiago Motta è quindicesimo a quota 33 punti, e insegue la salvezza. La Lazio, invece, è sesta, e coi suoi 56 punti al momento sarebbe qualificata alla prossima Europa League. 

 

 

Lo Spezia in cerca della salvezza

Lo Spezia viene dalla sconfitta per 2-1 incassata contro il Torino allo Stadio Olimpico Grande Torino. Nelle ultime cinque partite i liguri hanno accumulato 4 punti, frutto di una vittoria, un pareggio e tre sconfitte. L’ottimo rendimento nel girone d’andata ha consentito alla squadra di Thiago Motta di avvicinare la salvezza, traguardo che però non è ancora aritmetico. L’allenatore italo-brasiliano ha ottenuto risultati inattesi in stagione, come le vittorie esterne contro Napoli e Milan. Ora, l’intento è quello di aggiungere alla lista un’altra grande come la Lazio, e di togliersi una grande soddisfazione davanti alla curva Ferrovia. 

 

 

La Lazio per conservare il posto in Europa

La Lazio di Maurizio Sarri non vince da tre partite: l’ultimo successo è arrivato a Marassi, contro il Genoa. Nel frattempo sono arrivati il pareggio contro il Torino e la sconfitta, sempre all’Olimpico, contro il Milan, maturata nel recupero del secondo tempo. L’obiettivo della qualificazione in Champions sembra ormai del tutto sfumato, ma ora i biancocelesti devono guardarsi dalla possibile rimonta di Fiorentina e Atalanta. La quota di 56 punti non è sufficiente come garanzia di qualificazione all’Europa League, e il rischio è quello di subire un doppio sorpasso che equivarrebbe a un’esclusione dalle coppe. 

 

 

 

Le formazioni ufficiali di Spezia-Lazio

SPEZIA (4-2-3-1): Provedel; Amian, Hristov, Nikolaou, Reca; Maggiore, Kiwior; Verde, Agudelo, Gyasi; Manaj. A disposizione: Zoet, Zovko, Bourabia, Kovalenko, Bastoni, Ferrer, Antiste, Salcedo, Sher, Ngouiamba, Strelec, Bertola. Allenatore: Thiago Motta

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Acerbi, Patric, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Basic; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. A disposizione: Reina, Adamonis, Luiz Felipe, Lucas Leiva, Akpa Akpro, Romero, Kamenovic, Luis Alberto, Radu, Jovane Cabral. Allenatore: Sarri

La programmazione tv di Spezia-Lazio

La partita fra Spezia e Lazio sarà trasmessa sull’app Dazn e su Sky. Il match, previsto alle 20:45, sarà visibile, sui canali Sky Sport 1, Sky Sport 251, Sky Sport Calcio e Sky Sport 4K (canale 213 del decoder). Clicca qui per il resto della programmazione della giornata di A (dal nostro network, PazzidiFanta).

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, la probabile formazione contro la Lazio

Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…

9 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro il Milan: Castellanos torna disponibile

Le probabili scelte di Sarri per Milan-Lazio Quello tra Milan e Lazio sarà il big…

9 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Cagliari

Kenan Yildiz - IMAGO Le possibili scelte di formazione di Spalletti per la sfida tra…

9 ore ago

Sassuolo, infortunio per Berardi: problema al flessore e cambio obbligato

Infortunio per Domenico Berardi in Como-Sassuolo: problema al flessore per il capitano neroverde e cambio…

9 ore ago

Sassuolo, Grosso: “Per giocare contro il Como devi avere forza mentale”

Le parole di Fabio Grosso dopo la sconfitta in casa del Como Dopo due gare…

9 ore ago

Il patrimonio del Cesena nelle mani di Klinsmann

Il portiere classe 1997 nato in Germania ha già parato tre rigori in questa stagione…

10 ore ago