La prima vittoria del campionato della Juventus è arrivata al quinto turno di Serie A, in casa dello Spezia di Thiago Motta. Vittoria di misura quella agguantata in controrimonta dai ragazzi di Max Allegri, ma l’allenatore spezzino può comunque sentirsi soddisfatto dell’atteggiamento mostrato dai suoi.
“Siamo una squadra capace, giochiamo bene palla a terra, possiamo mettere tutti in difficoltà“, ha riferito Thiago Motta nel post-partita ai microfoni di Dazn, dove ha analizzato la partita.
“Sicuramente porto a casa delle certezze perché, se gioco in casa contro una Juventus in cerca di punti e vedo ciò che ho visto stasera, sono contento. Peccato che non siamo riusciti a prenderci qualche punto, su alcune cose dobbiamo ancora migliorare“.
Solo una cosa è mancata per portare almeno un punto a casa, secondo Thiago Motta: “Che la palla entrasse in porta (sorride, ndr). Ci sono state delle buone situazioni, abbiamo creato tanto ma non abbiamo concretizzato l’occasione del 3-1. Poi, a un certo punto la Juventus è cresciuta, dopo il 2-2 è rientrata in partita ed è finita così“.
Il segreto dell’ottima prestazione dello Spezia, quest’oggi, è chiara per l’allenatore: “La mia squadra ha giocato da squadra. Oggi ho visto ciò che chiedo in allenamento, questa partita potevamo anche vincerla“.
Tema importante per la stagione spezzina è l’incredibile varietà della rosa a disposizione: “Abbiamo molta varietà. C’è Nzola davanti che può darci tanto, deve migliorare nel suo gioco con i compagni perché ha tanta qualità e forza fisica, sa inserirsi bene alle spalle dei difensori”.
“Anche Manaj è un’ottimo innesto, può giocare in vari ruoli: attaccante ma forse anche centrocampista, davanti o spalle alla porta, oggi l’ho schierato a sinistra. Poi c’è Maggiore, il nostro capitano, che riesce a trascinare davvero i compagni. E poi, fa un lavoro importantissimo nel recuperare i palloni per farci ripartire”.
Questoe dichiarazioni solo per citare alcuni ottimi giocatori, ma: “Ho molta varietà a disposizione. Cementerò alcune certezze ma la stagione è lunga e tutti saranno utili“, ha chiuso Thiago Motta.
Il comunicato della Roma sul progetto di fattibilità tecnico-economica del nuovo stadio L'AS Roma ha…
Endrick è un nuovo giocatore del Lione: ora è ufficiale. Il mercato invernale si accende:…
Niclas Füllkrug ha firmato il proprio contratto con il Milan: l'attaccante è pronto a iniziare…
Le parole di Mateu Alemany, direttore sportivo dell'Atletico Madrid, sul futuro di Giacomo Raspadori Tra…
Il Südtirol ha chiuso per Simone Verdi dal Como: il giocatore si allenerà grazie al…
Finisce la storia tra il Milan e l'attaccante belga Divock Origi: è ufficiale la risoluzione…