Dopo un inizio di campionato in salita, la Juventus cerca la prima vittoria in trasferta contro lo Spezia. La squadra di Massimiliano Allegri ha racimolato soltanto due punti, mentre il gruppo di Thiago Motta è reduce dalla vittoria fuori casa con il Venezia.
Motta deve rinunciare a Martin Erlic, out contro il Venezia. Al suo posto ci sarà Hristov al fianco di Nikolaou con Amian e Bastoni a completare il quartetto di difesa a protezione della porta difesa da Zoet. Centrocampo a due con Ferrer e Bourabia, in avanti spazio ad Antiste, supportato da Gyasi, Verde e Maggiore.
In casa Juventus Allegri cambia a partire dalla difesa. Fuori Chiellini per infortunio, Bonucci sarà affiancato da De Ligt, con Danilo e De Sciglio a completare la difesa a quattro. Il centrocampo a quattro con con Rabiot e Bentancur centrali, Chiesa e McKennie sulle corsie laterali. Davanti con l’assenza di Morata, spazio a Kean al fianco di Dybala.
SPEZIA (4-2-3-1): Zoet; Amian, Hristov, Nikolaou, Bastoni; Ferrer, Bourabia; Verde, Maggiore, Gyasi; Antiste. A disposizione: Zovko, Provedel, Sala, Kiwior, Kovalenko, Manaj, Podgoreanu, Nzola, Salcedo, Strelec. All. Thiago Motta.
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, De Sciglio; Chiesa, Bentancur, Rabiot, McKennie; Dybala, Kean. A disposizione: Perin, Pinsoglio, Alex Sandro, Pellegrini, Rugani, Ramsey, Cuadrado, Bernardeschi, Locatelli, Morata, Kulusevski. All. Allegri
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…