Categories: News Calcio

Juve, Pirlo: “Ronaldo partirà con noi. Dybala ha bisogno di trovare ritmo”

La Juventus è ospite dello Spezia: fischio d'inizio domani alle ore 15. L'allenatore dei bianconeri di Torino Andrea Pirlo ha parlato in conferenza stampa per presentare la partita: "Affronteremo una neopromossa che sta facendo bene. Conosco Italiano, abbiamo fatto il corso da allenatore insieme. So che tipo di squadra imposta. Dovremo fare una bella partita e portare a casa punti". 

Cristiano Ronaldo è negativo al Covid e sarà a disposizione di Pirlo: "È arrivata la negatività del secondo tampone e stamattina si è allenato individualmente. Partirà con la squadra. Non credo che giocherà dall’inizio. L’importante è averlo. Si è allenato a casa, ed è talmente importante che ce lo portiamo con noi".  

Mancheranno De Ligt e Chiellini: "Il primo deve aspettare ancora una settimana. Sta andando tutto bene, ma per essere sicuri l’ortopedico ha detto di aspettare. Chiellini non è convocato perché continuerà il suo lavoro di recupero". Ci sarà, invece, Bonucci: "Ieri ha lavorato a parte, ma oggi era con la squadra. È a disposizione". 

L'allenatore della Juve ha parlato anche del momento di Dybala: "È solo una questione fisica. La prima al rientro la fai bene, la seconda fai più fatica. Ha bisogno di trovare il ritmo, non pensa alle voci di rinnovo ma solo a fare bene". Sul possibile turnover in vista della Champions: "Qualcuno deve recuperare un po’. Anche Ramsey non è al meglio dopo Kiev. Gli altri hanno giocato tanto, ci sarebbe qualcuno che deve recuperare ma devono giocare per forza". 

Infine sullo sviluppo del gioco della squadra: "Abbiamo avuto poco tempo e non con tutti i giocatori. È normale che ci sia qualche cosa non capita al 100%. Siamo contenti non dei risultati ma dell’approccio dei giocatori". 

 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fabregas: “Al Como sono felice, non potrei chiedere di più al club”

L'allenatore del Como Cesc Fàbregas si è raccontato in una lunga intervista rilasciata al quotidiano…

20 minuti ago

Bologna, Cambiaghi: “Senza l’Atalanta non sarei qui. Italiano mi ha voluto, atteso e migliorato”

Nicolò Cambiaghi ha parlato del proprio inizio di stagione e delle ambizioni personali in un'intervista…

25 minuti ago

Prime Pagine: “Calha anti Modric”, “Juve alla Sinner”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, martedì 18…

2 ore ago

Qualificazioni europee per i Mondiali 2026: le classifiche aggiornate

Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…

11 ore ago

Mondiale 2026, ora le nazionali qualificate sono 34

Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…

11 ore ago

Qualificazioni Europei U21 2027, le classifiche di tutti i gironi

La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…

11 ore ago