Il colpo più importante della stagione nella "peggiore partita del campionato". A dirlo è l'allenatore dello Spezia, Vincenzo Italiano, al termine del match vinto per 2-1 contro il Napoli allo stadio Diego Armando Maradona.
"Una brutta prestazione e portiamo a casa punti, il contrario di quanto fatto fino a oggi – racconta Italiano a Dazn – Il calcio è strano. Nella peggiore partita nostra otteniamo tre punti in un campo difficilissimo contro una squadra di tanti livelli superiore a noi. Se in altre situazioni eravamo a recriminare, oggi ci prendiamo questi tre punti che ci servono come il pane per muovere la classifica e sorridere durante la settimana perché la situazione stava diventando pesante".
Sorrisi nei volti dei suoi ragazzi, elogiati per non aver mollato nonostante l'inferiorità numerica: "Bravi i ragazzi che non hanno mollato, non era semplice – prosegue Italiano – Riuscire a fare due gol e ribaltare non era facile, sono contento della reazione dei ragazzi. C'è ancora tanto da fare, ma affrontiamo la prossima partita con maggiore entusiasmo".
Parole d'elogio anche per Nzola: "Nzola ha margini di crescita mostruosi, ha fisicità e velocità per reggere il confronto con tanti giocatori di livello, è un '96 ed è al primo anno di Serie A. Sono felicissimo per la sua prestazione, anche quando siamo rimasti in inferiorità. Viene fuori lo spirito di squadra – conclude Italiano – Quest'anno sta riuscendo a vedere di più la porta, sta crescendo e potrà migliorare. Ha tutto per diventare un giocatore di valore".
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…