Il colpo più importante della stagione nella "peggiore partita del campionato". A dirlo è l'allenatore dello Spezia, Vincenzo Italiano, al termine del match vinto per 2-1 contro il Napoli allo stadio Diego Armando Maradona.
"Una brutta prestazione e portiamo a casa punti, il contrario di quanto fatto fino a oggi – racconta Italiano a Dazn – Il calcio è strano. Nella peggiore partita nostra otteniamo tre punti in un campo difficilissimo contro una squadra di tanti livelli superiore a noi. Se in altre situazioni eravamo a recriminare, oggi ci prendiamo questi tre punti che ci servono come il pane per muovere la classifica e sorridere durante la settimana perché la situazione stava diventando pesante".
Sorrisi nei volti dei suoi ragazzi, elogiati per non aver mollato nonostante l'inferiorità numerica: "Bravi i ragazzi che non hanno mollato, non era semplice – prosegue Italiano – Riuscire a fare due gol e ribaltare non era facile, sono contento della reazione dei ragazzi. C'è ancora tanto da fare, ma affrontiamo la prossima partita con maggiore entusiasmo".
Parole d'elogio anche per Nzola: "Nzola ha margini di crescita mostruosi, ha fisicità e velocità per reggere il confronto con tanti giocatori di livello, è un '96 ed è al primo anno di Serie A. Sono felicissimo per la sua prestazione, anche quando siamo rimasti in inferiorità. Viene fuori lo spirito di squadra – conclude Italiano – Quest'anno sta riuscendo a vedere di più la porta, sta crescendo e potrà migliorare. Ha tutto per diventare un giocatore di valore".
Le designazioni arbitrali per la ventunesima giornata di Serie A: Massa dirige Cagliari-Juventus, a Di…
Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…
Petar Ratkov (IMAGO) Le prime parole di Petar Ratkov e Kenneth Taylor da giocatori della…
La probabile formazione e le possibili scelte di Palladino per la gara tra Pisa e…
Il Genoa va verso la risoluzione anticipata del contratto con Nicolae Stanciu: il giocatore può…
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…