Beppe Marotta ha parlato ai microfoni di Dazn qualche minuto prima del calcio d’inizio della sfida fra Spezia e Inter.
Il dirigente nerazzurro ha risposto a una domanda sulla possibilità che la mente della squadra sia già focalizzata sul ritorno degli ottavi di Champions, contro il Porto: “Non deve assolutamente succedere; è chiaro che l’appuntamento di martedì è di rilevanza estrema, dato che la Champions è la massima competizione a cui possa partecipare una squadra di calcio. Però non dobbiamo dimenticare il campionato; è evidente che le insidie oggi sono le stesse. Serve trovare le motivazioni: martedì a Oporto sarà sicuramente un’atmosfera diversa, però le insidie sono uguali“.
In seguito Marotta ha ribadito il concetto, e ha parlato della necessità di onorare la maglia dell’Inter: “Essere impegnati su più fronti è un orgoglio; ma noi dobbiamo credere di essere più forti, con questa maglia pesante che verrà onorata. Al di là della valenza tecnica di ogni squadra, c’è un aspetto motivazionale che deve essere assolutamente ricercato al massimo“.
Oggi l’Inter sfiderà lo Spezia nella prima partita della ventisettesima giornata del campionato di Serie A. Inzaghi ha scelto Handanovic in porta al posto di Onana, ma anche D’Ambrosio e in attacco la coppia Lukaku-Lautaro Martinez. Martedì la sfida al Do Dragao: all’andata ha vinto l’Inter con un gol di Lukaku, serve un pari o una vittoria per qualificarsi ai quarti. Leggi anche – Le formazioni ufficiali di Spezia-Inter
Per la Nazionale di Gennaro Gattuso saranno playoff: a San Siro vincono i norvegesi per…
Le parole di Gennaro Gattuso, commissario tecnico dell'Italia, dopo la partita contro la Norvegia valida…
Le parole dei giocatori dell'Italia dopo il triplice fischio della partita contro la Norvegia, terminata…
Retegui con la maglia dell'Italia (Imago) L'ufficialità è arrivata: l'Italia giocherà i playoff per andare…
Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…
L'Italia osserva con attenzione i sorteggi per i playoff europei validi per l'accesso ai Mondiali…