Spezia e Genoa si affronteranno nel derby ligure valido per la quattordicesima giornata di Serie A. Entrambe le squadre sono alla ricerca di punti utili alla salvezza.
La formazione allenata da Italiano è quart'ultima in classifica, a un solo posto dalla zona retrocessione, e deve ripartire allontanando l'ultima sconfitta rimediata nella scorsa giornata contro l'Inter per 2-1. L'ultima vittoria è datata 7 novembre.
Il Genoa, invece, deve assolutamente invertire la rotta per rimanere nel massimo campionato italiano. I rossoblu sono ultimi con 7 punti e nell'ultima giornata hanno perso contro il Benevento neopromosso. Per provare a dare un "colpo di coda" è stato scelto Davide Ballardini alla guida della panchina genoana. L'allenatore è stato richiamato per la 4a volta.
Spezia (4-3-3): Provedel; Vignali, Erlic, Chabot, Marchizza; Estevez, Ricci, Maggiore; Farias, Nzola, Gyasi. All. Italiano
Genoa (3-5-2): Perin; Masiello, Radovanovic, Criscito; Ghiglione, Lerager, Badelj, Behrami, Czyborra; Pandev, Destro. All. Ballardini
Primo allenamento a Milanello per il nuovo acquisto rossonero Non è ancora arrivata l'ufficialità, ma…
Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…
La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…
Le condizioni di Pellegrini. Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa…
La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…
Le parole di Kosta Runjaić su Nicolò Zaniolo nella conferenza stampa alla vigilia della sfida…