Spezia e Genoa si affronteranno nel derby ligure valido per la quattordicesima giornata di Serie A. Entrambe le squadre sono alla ricerca di punti utili alla salvezza.
La formazione allenata da Italiano è quart'ultima in classifica, a un solo posto dalla zona retrocessione, e deve ripartire allontanando l'ultima sconfitta rimediata nella scorsa giornata contro l'Inter per 2-1. L'ultima vittoria è datata 7 novembre.
Il Genoa, invece, deve assolutamente invertire la rotta per rimanere nel massimo campionato italiano. I rossoblu sono ultimi con 7 punti e nell'ultima giornata hanno perso contro il Benevento neopromosso. Per provare a dare un "colpo di coda" è stato scelto Davide Ballardini alla guida della panchina genoana. L'allenatore è stato richiamato per la 4a volta.
Spezia (4-3-3): Provedel; Vignali, Erlic, Chabot, Marchizza; Estevez, Ricci, Maggiore; Farias, Nzola, Gyasi. All. Italiano
Genoa (3-5-2): Perin; Masiello, Radovanovic, Criscito; Ghiglione, Lerager, Badelj, Behrami, Czyborra; Pandev, Destro. All. Ballardini
Juan Sebastian Veron, presidente Estudiantes (Imago) L'Estudiantes e Veron sono stati sospesi in seguito a…
Fabio Borini, Salford (Imago) Un periodo complicato passato prima di ritrovare il sorriso, nella "sua"…
Il Bologna vola sulle ali di Vincenzo Italiano: è la sua miglior partenza in carriera…
Luis Alberto, Al-Duhail (imago) Tra retroscena di mercato e legati al campo, Luis Alberto si…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, venerdì 28…
Le dure parole dell'attaccante della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Edin Dzeko striglia…