Categories: News Calcio

Spezia-Cremonese, le formazioni ufficiali

Appuntamento con la decima giornata di questa Serie A anche per Spezia e Cremonese, che si affronteranno alle ore 15:00 di questa domenica 16 ottobre. Entrambe le squadre lottano per la salvezza, al momento il club ligure occupa il 15° posto in classifica con 8 punti, mentre i lombardi sono penultimi con soli 3 punti.

Novità per Luca Gotti, che schierà il suo Spezia con la difesa a quattro stavolta: Ampadu e Caldara unici due centrali difensivi, con Kiwior che giocherà da mediano, al fianco di Bourabia e Agudelo. Novità anche l’impiego di Holm come esterno d’attacco, avanti insieme a Nzola e Gyasi.

Anche Massimiliano Alvini, come il collega, ha optato per la difesa a quattro, ancora, dopo le ultime uscite con Lecce e Napoli: risaltano, al centro del campo, la presenza di Castagnetti preferito ad Ascacibar la scelta di Pickel trequartista, dietro il centravanti Dessers, che contro la squadra di Spalletti si è sbloccato e ha trovato il primo gol in Serie A.

 

 

Le formazioni ufficiali di Spezia-Cremonese

SPEZIA (4-3-3): Dragowski; Amian, Ampadu, Caldara, Nikolaou; Bourabia, Kiwior, Agudelo; Holm, Nzola, Gyasi. Allenatore: Luca Gotti.

CREMONESE (4-2-3-1): Carnesecchi; Sernicola, Bianchetti, Lochoshvili, Valeri; Meité, Castagnetti; Zanimacchia, Pickel, Okereke; Dessers. Allenatore: Massimiliano Alvini.

Dove vedere Spezia-Cremonese in tv e streaming

Il match fra Spezia e Cremonese è in programma domenica 16 ottobre alle ore 15:00 allo Stadio Alberto Picco di La Spezia. La partità verrà trasmessa in tv e in streaming sull’app Dazn, in diretta con pre-partita e dichiarazioni post-partita. Sarà possibile vedere Spezia-Cremonese anche su Sky Sport attraverso il canale ZONA DAZN, disponibile sul canale 214 per i clienti Sky che hanno scelto di attivare l’offerta o anche per i clienti Sky Q, tramite cui è consentito ai clienti di guardare le partite di Dazn sull’app scaricabile sul decoder. Non è previsto uno streaming gratis dell’evento.

Arbitro del match tra Spezia e Cremonese sarà il signor Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo, i suoi assistenti saranno Bercigli di Firenze e Cecconi di Empoli. Quarto ufficiale Gualtieri di Asti, mentre in sala VAR ci sarà Luigi Nasca della sezione di Bari, coadiuvato dall’assistente Di Martino di Teramo.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

21 minuti ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

3 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

3 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

3 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

4 ore ago

È morta Maria Sole Agnelli, sorella dell’Avvocato: aveva 100 anni

Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…

5 ore ago