Appuntamento con la decima giornata di questa Serie A anche per Spezia e Cremonese, che si affronteranno alle ore 15:00 di questa domenica 16 ottobre. Entrambe le squadre lottano per la salvezza, al momento il club ligure occupa il 15° posto in classifica con 8 punti, mentre i lombardi sono penultimi con soli 3 punti.
Novità per Luca Gotti, che schierà il suo Spezia con la difesa a quattro stavolta: Ampadu e Caldara unici due centrali difensivi, con Kiwior che giocherà da mediano, al fianco di Bourabia e Agudelo. Novità anche l’impiego di Holm come esterno d’attacco, avanti insieme a Nzola e Gyasi.
Anche Massimiliano Alvini, come il collega, ha optato per la difesa a quattro, ancora, dopo le ultime uscite con Lecce e Napoli: risaltano, al centro del campo, la presenza di Castagnetti preferito ad Ascacibar la scelta di Pickel trequartista, dietro il centravanti Dessers, che contro la squadra di Spalletti si è sbloccato e ha trovato il primo gol in Serie A.
SPEZIA (4-3-3): Dragowski; Amian, Ampadu, Caldara, Nikolaou; Bourabia, Kiwior, Agudelo; Holm, Nzola, Gyasi. Allenatore: Luca Gotti.
CREMONESE (4-2-3-1): Carnesecchi; Sernicola, Bianchetti, Lochoshvili, Valeri; Meité, Castagnetti; Zanimacchia, Pickel, Okereke; Dessers. Allenatore: Massimiliano Alvini.
Il match fra Spezia e Cremonese è in programma domenica 16 ottobre alle ore 15:00 allo Stadio Alberto Picco di La Spezia. La partità verrà trasmessa in tv e in streaming sull’app Dazn, in diretta con pre-partita e dichiarazioni post-partita. Sarà possibile vedere Spezia-Cremonese anche su Sky Sport attraverso il canale ZONA DAZN, disponibile sul canale 214 per i clienti Sky che hanno scelto di attivare l’offerta o anche per i clienti Sky Q, tramite cui è consentito ai clienti di guardare le partite di Dazn sull’app scaricabile sul decoder. Non è previsto uno streaming gratis dell’evento.
Arbitro del match tra Spezia e Cremonese sarà il signor Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo, i suoi assistenti saranno Bercigli di Firenze e Cecconi di Empoli. Quarto ufficiale Gualtieri di Asti, mentre in sala VAR ci sarà Luigi Nasca della sezione di Bari, coadiuvato dall’assistente Di Martino di Teramo.
Termina il sorteggio per i prossimi Mondiali: ecco tutti gli accoppiamenti. Si conclude anche il…
Messico-Sudafrica sarà la partita inaugurale del Mondiale 2026 Abbiamo ora il quadro completo dei dodici…
La probabile formazione e le possibili scelte di Raffaele Palladino per il match di campionato…
Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina (Imago) Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, alla…
Leo Messi, Argentina (Imago) A 6 mesi dall'inizio del Mondiale, non è ancora chiaro se…
Le parole di Cesc Fabregas, allenatore del Como, alla vigilia della partita contro l'Inter, valida…