Si espande a macchia d’olio l’emergenza Covid-19 in casa Spezia. Dopo i primi test effettuati dai componenti del gruppo squadra e dallo staff spezzino che già avevano evidenziato la gravità della situazione, il comunicato del club non lascia troppo spazio ad interpretazioni: in casa Spezia è emergenza.
Sale a 11 il numero dei positivi, dato evidenziato dall’ultimo giro di tamponi effettuato.
L’ASL di Bolzano, capoluogo che ospita la compagine ligure in ritiro a Prato allo Stelvio, ha dato il via libera a effettuare sedute di allenamento in forma individuale con la squadra del neo tecnico Thiago Motta che rispetterà tutte le procedure previste dal protocollo sanitario.
Non c’è pace dunque per lo Spezia, alle prese non solo con l’emergenza Covid-19 ma anche con il ricorso già annunciato dal presidente Platek JR contro la decisione da parte della FIFA di bloccare il mercato dei bianconeri per i prossimi due anni, a partire da gennaio 2022.
In casa bianconera ci si appresta a vivere un’estate caldissima, toccherà a Thiago Motta gestire una situazione tutt’altro che semplice.
Questo il comunicato del club: “Lo Spezia Calcio comunica che l’ultimo giro di tamponi effettuati dal gruppo squadra ha evidenziato la positività al Covid-19 di due calciatori.
Il Club, dopo aver sospeso l’attività nel pomeriggio di ieri e questa mattina, ha ottenuto dall’ASL di Bolzano l’autorizzazione a svolgere sedute di allenamento individuale già da questo pomeriggio. Il gruppo squadra resterà in isolamento seguendo le procedure previste dal protocollo sanitario”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…