Non sono arrivate buone notizie questa mattina in casa dello Spezia.
La Commissione Disciplinare della FIFA ha sanzionato il club ligure con un blocco del calciomercato, nazionale e internazionale per quattro sessioni a partire da gennaio, oltre a una multa di 500.000 franchi svizzeri.
Il motivo della sanzione è legato a infrazioni relative al trasferimento internazionale e al tesseramento di calciatori di età inferiore ai 18 anni, violando così l’art. 19 del Regolamento FIFA sullo status e sul trasferimento dei giocatori. Nello specifico, lo Spezia avrebbe fatto arrivare in Italia parecchi calciatori di origine nigeriana tramite un sistema non consentito, che inoltre avrebbe aggirato le norme nazionali sull’immigrazione.
La sanzione, applicabile da gennaio, impedirà quindi allo Spezia di potersi rinforzare nelle sessioni di calciomercato di gennaio 2022, estate 2022, gennaio 2023 ed estate 2023. Durante la sessione in corso, invece, il club allenato da Thiago Motta potrà comunque registrare movimenti. Nel frattempo, provvederà a presentare ricorso ufficiale.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…