L’Atalanta di Gasperini vuole tornare a macinare punti. Dopo i due pareggi contro Salernitana e Torino (recupero della 20ª giornata di Serie A), gli uomini di Gasperini si trovano all’ottavo posto in classifica. Il sesto posto, valido per l’Europa League, adesso è occupato dalla Lazio, a 3 punti di distanza.
Per continuare a sperare in un piazzamento europeo, la Dea dovrà vedersela con lo Spezia di Thiago Motta, in piena lotta per la salvezza. Calcio d’inizio alle ore 12.30 di domenica 8 maggio 2022.
Gasperini deve fare i conti con gli affaticamenti di Scalvini e Palomino, con il classe 2003 che non è stato convocato per la gara contro i liguri. Le scelte, dunque, sembrano obbligate: la linea a 3 davanti a Musso dovrebbe essere composta da Djimsiti, Demiral e Palomino.
In mediana spazio ai soliti De Roon e Freuler, affiancati sulle fasce da Hateboer e Zappacosta. Sulla trequarti dovrebbe agire Mario Pasalic, a supporto di Ruslan Malinovskyi e Luis Muriel. Out anche Duvan Zapata che non è stato inserito nella lista dei convocati.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Djimsiti, Demiral, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Zappacosta; Pasalic; Malinovskyi, Muriel. Allenatore: Gasperini
La partita tra Spezia e Atalanta è in programma per domenica 8 maggio alle ore 12:30. Ad arbitrare il match sarà Fabio Maresca, supportato dagli assistenti Pagliardini e Imperiale. Il quarto uomo sarà Luca Massimi, al VAR Irrati sarà coadiuvato da Manuel Volpi, l’Avar. La partita sarà visibile sia sui canali Sky Sport che in streaming sull’app Dazn.
Il momento dell'infortunio di Perenzoni Cambio di arbitro a Mantova: si fa male Perenzoni, al…
Igli Tare (IMAGO) Prima della gara di Serie A contro la Fiorentina, il direttore sportivo…
Il Lecce chiude la gara con il Parma in nove uomini: dopo Banda, anche Gaspar…
Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, ai microfoni di DAZN prima della gara…
Episodio delicato durante Lecce-Parma: l'attaccante giallorosso ha lasciato il campo in lacrime dopo il rosso…
Piccolo intervento al ginocchio per Nicolò Zaniolo. Il giocatore dell'Udinese rimarrà fuori per "almeno un…