Categories: News Calcio

Atalanta, Gasperini: “Per me ha funzionato tutto. Il 2-0 dello Spezia non rispecchiava la partita”

Una rimonta quasi insperata, un pareggio per 2-2 all’ultimo minuto firmato Hojlund e Pasalic. Il 2023 dell’Atalanta inizia con un punto allo stadio Picco di La Spezia. Un risultato raggiunto con una reazione d’orgoglio, ma che non può lasciare del tutto soddisfatto Gian Piero Gasperini“Si è visto lo spirito di chi ci credeva. Se guardo i gol del primo tempo e la partita sono soddisfatto di come abbiamo condotto la partita, nonostante gli errori pesanti. Il 2-0 dello Spezia non rispecchiava la partita. Alcune cose ci stanno impedendo di svoltare le partite, ma nel finale ci ha pensato Pasalic per fortuna” ha spiegato l’allenatore in conferenza stampa. 

Atalanta, le parole di Gasperini

Un Gasperini nonostante il pareggio soddisfatto della prestazione. “Per me ha funzionato tutto, tranne il gol. Abbiamo occupato bene il campo ma nel secondo gol siamo stati fragili, ma abbiamo concesso pochissimo e attaccato con qualità, anche se abbiamo tirato male. Anche nel secondo tempo, le azioni sono sempre state preparate bene e non siamo stati così capaci”.

  

 

Ai microfoni di Dazn è intervenuto anche Pasalic. Almeno non l’abbiamo persa, però ci complichiamo sempre le partite con errori nostri, regaliamo gol agli avversari. Negli spogliatoi ci siamo detti che si poteva rimontare, bastava un gol per crederci. È dura da spiegare perché partiamo spesso poco concentrati, ma alla fine riusciamo sempre a ribaltarle, in passato le abbiamo anche vinte. Non lo so, dobbiamo lavorarci.

 

Il centrocampista poi conclude:Che io giochi dal primo o entri dalla panchina non è un problema, sono a disposizione. Il Mondiale è stata una grande esperienza, ma è già alle spalle e dobbiamo archiviarlo per pensare all’Atalanta. Obiettivi? Giochiamo partita per partita, lottiamo e poi vediamo“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

12 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

14 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

15 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

16 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

17 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

18 ore ago