Quinta giornata di Europa League per il Napoli, impegnato oggi alle 16.30 sul campo dello Spartak Mosca. Gli azzurri, primi in classifica nel girone C, sperano di consolidare il proprio primato contro il club russo, attualmente ultimo.
La partita si gioca di mercoledì per evitare la sovrapposizione con la partita della Lokomotiv Mosca: ecco perché il match dello Spartak, classificato più in basso nel ranking, è anticipato di un giorno. Il calcio d’inizio è alle 16.30, ovvero le 18.30 in Russia, anche a causa della situazione covid e delle condizioni meteo.
Spalletti dovrà fare a meno di due protagonisti come Victori Osimhen e André Zambo Anguissa per diverso tempo. Davanti dunque spazio sia a Petagna che a Mertens, nel ruolo di trequartista, con Zielinski arretrato in mediana al fianco di Lobotka. In porta spazio a Meret protetto da Di Lorenzo, Koulibaly, Juan Jesus e Mario Rui.
SPARTAK (3-5-2): Selikhov; Caufriez, Dzhikiya, Gigot; Moses, Ignatov, Umyarov, Litvinov, Lucas; Promes, Sobolev. All. Rui Vitoria
NAPOLI (4-2-3-1): Meret, Di Lorenzo, Koulibaly, Jesus, Mario Rui, Lobotka, Zielinski, Lozano, Mertens, Elmas, Petagna. All. Spalletti
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…