Categories: News Calcio

Sparta Praga, Southampton e Hapoel Beer-Sheva: ecco le avversarie dell’Inter

L’urna ha dato il suo verdetto, l’Inter (testa di serie) ha conosciuto finalmente le proprie rivali: Sparta Praga, Southampton e Hapoel Beer Sheva, tre avversarie non troppo conosciute ma non per questo da sottovalutare. Le qualità importanti dello Sparta e del Southampton, la voglia di stupire dell’Hapoel: ecco le tre squadre che l’Inter affronterà nel girone K di Europa League.

I cechi non sono nuovi all’Europa League, l’anno scorso eliminati dal Villarreal ai quarti di finale dopo aver fatto fuori la Lazio. Uno a uno in Repubblica Ceca, poi 0-3 all’Olimpico, in una serata da horror per i biancocelesti: due gol subiti in dodici minuti, il secondo firmato da Ladislav Krejci, oggi al Bologna. Una squadra difficile da affrontare, molto attenta e concentrata e abituata a giocare in Europa. Allenato da Zdeněk Ščasný, lo Sparta fa affidamento sul suo capitano e attaccante: David Lafata, 35 anni e miglior marcatore del campionato ceco con 180 gol.

The Saints, are coming…yes, they are. Il Southampton a San Siro, l’Inter sfiderà gli uomini di Claude Puel. Orfano di Ronald Koeman e Graziano Pellè, con l’allenatore passato all’Everton e l’attaccante volato in Cina, il Southampton è comunque una buona squadra. L’anno scorso, infatti, ha disputato un ottimo campionato, finito splendidamente con la qualificazione in Europa League al sesto posto, a soli tre punti dal City quarto e qualificato ai preliminari di Champions. Perso Pellè, c’è però Nathan Redmond: ex Norwich, 22 anni e un talento importante, con già un gol in Premier, all’esordio, contro il Watford. Redmond ma non solo: Puel, dopo il quarto posto col Nizza in Ligue 1, ha portato organizzazione e sacrificio, confidando anche sulle qualità di Dusan Tadic, ala serba, e Shane Long, attaccante irlandese.

The last, but not the least. Ultimi in elenco ma non per questo già sconfitti: gli israeliani dell’Hapoel Beer Sheva non saranno la vittima sacrificale del girone K. Arrivati al sorteggio dai preliminari di Champions League, i campioni di Israele sanno come giocare contro gli interisti, visto che hanno eliminato un ‘eroe’ del triplete del 2010: Esteban Cambiasso e il suo Olympiakos. Poi il Celtic li ha esclusi dalla competizione europea più importante, ma l’impressione è che l’Hapoel se la possa giocare con tutti. Diventando così una possibile outsider, un ostacolo in più per l’Inter, che punta ad arrivare in fondo all’Europa League. L’Inter è avvisata, Sparta Praga, Southampton e Hapoel Beer Sheva se la giocheranno.

 

Edoardo Marcarini

Recent Posts

Parma, interesse per Hampus Skoglund dell’Hammarby

Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…

39 minuti ago

Fiorentina, Richardson out per scelta tecnica contro il Parma

Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…

44 minuti ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

50 minuti ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

55 minuti ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: Egitto agli ottavi di finale

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

2 ore ago

Un’infanzia sugli sci e una perdita di memoria: Parma, chi è Hampus Skoglund

Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…

2 ore ago