Categories: News Calcio

Spalletti come Sarri grazie a Osimhen: il fantasma di Juric non esiste più

Toscani, azzurri, vincenti. Ma non solo. Da stasera Maurizio Sarri e Luciano Spalletti hanno un’altra cosa in comune: il Napoli dell’allenatore di Certaldo batte il Torino non senza difficoltà e si regala l’ennesima notte da protagonista, centrando l’ottava vittoria di fila, un record assoluto nella storia del club. 

Ci era riuscito solo Sarri nel 2017/18 e quella squadra, poi, avrebbe fatto la storia nel bene e nel male: 91 punti alla fine di un campionato non vinto e chiuso dietro alla Juventus. È solo ottobre, stavolta, ma per ora gli azzurri non hanno nessuno davanti: punteggio pieno e vetta della classifica, e il solo Milan a tenere la scia di Osimhen e compagni.

NAPOLI, ANCORA OSIMHEN: 8 RETI IN 10 PARTITE

Ed è proprio la firma di Osimhen che serve a stendere il fantasma di Ivan Juric: l’allenatore del Torino stava per fare l’ennesimo scherzetto della sua storia contro il Napoli, ma la rete dell’attaccante nigeriano – otto gol nelle prime dieci partite di questa stagione tra Serie A e Europa League – nel finale ha cambiato il destino.

Cinque mesi fa, Napoli-Verona lo vedeva protagonista di quel pareggio che aveva negato alla squadra di Gattuso l’accesso in Champions, questa sera si arrende a una squadra che si era fermata tra rigori sbagliati e pali prima della rete decisiva. 

Poco importa per il Napoli, che ora può superare se stesso nel big match del prossimo turno: tra la storia e Spalletti, però, c’è il giallorosso della Roma, quello che conosce bene e che riassaporerà all’Olimpico tra sette giorni. Nemmeno lo scrittore migliore avrebbe immaginato una trama così.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

15 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

17 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

18 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

19 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

20 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

21 ore ago