Categories: News Calcio

Spalletti: “Sulla punizione del gol di Ferrari c’era fallo su Rrhamani”

Luciano Spalletti parla un po’ amareggiato del pareggio colto in rimonta al Mapei Stadium contro il Sassuolo.

 

L’allenatore fa i conti con una situazione infermieristica non propriamente brillante, viste le defezioni a gara in corso di Insigne, Fabián Ruiz e Koulibaly e con una situazione arbitrale, costato il risultato finale.

Gestione sbagliata della partita

L’allenatore degli azzurri pensa che la fuoriuscita di questi tre protagonisti sia stata poi determinante nel dare coraggio a un Sassuolo non troppo aggressivo prima dell’abbandono del terreno di gioco:

 

Insigne, Fabián Ruiz e Koulibaly sono giocatori forti che possono dare un po’ di tranquillità alla squadra nella gestione della partita. Senza di loro non siamo riusciti a far girare bene la palla, quando il Sassuolo è tornato con forza dopo lo 0-2. Abbiamo perso pallone troppo facili, dovevamo fare di più, ma non ci siamo riusciti. Loro sono stati bravi nel costruire l’aggressione finale“.

Come stanno Fabián Ruiz e Insigne?

In virtù di ciò, stila un bollettino medico sulla situazione del numero 8 e del capitano del Napoli: “Noi abbiamo calciatori di qualità a centrocampo. A Fabián avevo chiesto di essere nelle condizioni di sostituirlo e lui mi ha detto di concedergli altri due minuti. In quei due minuti gli è partita la gamba con cui ha fatto la scivolata, che gli ha determinato il problema all’adduttore. Lui e Koulibaly non stavano dando grande qualità per via dei loro problemi. Valuteremo le loro condizioni. A Insigne gli si è indurito il polpaccio e l’ho sostituito in accordo con lui“.

 

 

Spalletti polemico con l’arbitro

Alla fine arriva un pareggio in quel di Reggio Emilia. Un pareggio scaturito da un episodio controverso in occasione dell’assegnazione del calcio di punizione, decisivo per il apri neroverde:

Non so se valga sempre questo fatto di non mandare la gente a protestare dall’arbitro. Sono stato espulso per il fallo invertito che c’era su Rrhamani, da cui è scaturito il gol di Ferrari”. Quindi prosegue in maniera incalzante invitando i colleghi di DAZN a far rivedere l’episodio: “Questa situazione non la fate vedere? C’era fallo su Rrhamani!” 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

8 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

10 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

11 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

12 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

13 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

14 ore ago