Categories: News Calcio

Spalletti risponde a Xavi: “A Barcellona per giocare da Napoli”

Una sfida da Champions, come ha detto Xavi. Ma soprattutto una sfida da vincere come prova del nove. Il Napoli di Luciano Spalletti arriva al Camp Nou e il primo assaggio catalano è una sfida aperta.

Le parole di Spalletti

In queste partite servono cuore e cervello. Bisogna correre e soffrire…e conoscere il calcio” ha detto l’allenatore azzurro in conferenza.

 

 

Dobbiamo cercare di essere sempre il Napoli, su ogni campo. Dobbiamo mantenere le nostre qualità e farle valere. Cercando di offrire un buon calcio perché il nome che portiamo è importante e dobbiamo andare in campo per vincere le partite. Si diventa grandi attraverso queste partite e queste competizioni. Se vogliamo arrivare fino in fondo e dare qualche gioia ai nostri tifosi dobbiamo essere pronti a giocare contro tutti. In qualsiasi momento. Non possiamo sceglierci il periodo e il contesto. Vogliamo fare la nostra partita, esibire il nostro calcio. Queste sono partite speciali, “dreams matches”, partite che fanno parte dei sogni di ciascuno di noi”. 

Barcellona-Napoli: “Osimhen? Decidiamo domani”

Osimhen? Niente di muscolare, in allenamento ha avuto un risentimento con leggero rigonfiamento al ginocchio, l’ho lasciato precauzionalmente a riposo e lo valuteremo domani” ha aggiunto Spalletti.

 

 

Con lui in conferenza c’è anche Fabian Ruiz: “Al Barcellona piace giocare la palla come piace anche a noi. Sarà fondamentale avere il possesso e provare a gestire la palla” ha detto lo spagnolo.

 

 

Scenderanno in campo per vincerla, ma anche noi ci siamo preparati per vincerla e speriamo di riuscirci. Hanno avuto difficoltà a inizio anno ma poi hanno cambiato passo: è una squadra giovane che ha fame, dal mercato sono arrivati calciatori importanti, sarà un doppio confronto complicato e speriamo che il ritorno in casa sia decisivo per noi” ha concluso poi lo spagnolo.

Gennaro Arpaia

Nato a Napoli giusto in tempo per salutare Maradona. Il calcio non è stato il primo amore perché alle partitelle tra amici non venivo mai scelto a causa della mia non-classe innata. L'idea fu quella di ritagliarsi uno spazio alternativo, provando a raccontarle. E dopo qualche anno ne ho raccontate tante in giro qua e là. Amo lo sport, le sue storie, gli occhi di chi lo ama. Con Gianlucadimarzio.com dal 2019.

Recent Posts

Fiorentina, Dzeko: “Stiamo facendo male, ma i tifosi devono aiutarci di più”

Le dure parole dell'attaccante della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Edin Dzeko striglia…

5 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “Ero preoccupato prima, lo sono adesso e lo sarò anche in futuro”

Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Continua l'inizio di stagione…

5 ore ago

Bologna, Italiano: “Bernardeschi non si discute. Potevamo segnare più gol”

Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, dopo la vittoria contro il Salisburgo al…

6 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: l’Italia torna al quarto posto

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

6 ore ago

Europa League, la classifica della League Phase

Europa League (Imago) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dove sono posizionate…

6 ore ago

Conference League, la classifica della League Phase

Trofeo Conference League (IMAGO) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dov'è posizionata…

6 ore ago