Categories: News Calcio

Spalletti risponde a Xavi: “A Barcellona per giocare da Napoli”

Una sfida da Champions, come ha detto Xavi. Ma soprattutto una sfida da vincere come prova del nove. Il Napoli di Luciano Spalletti arriva al Camp Nou e il primo assaggio catalano è una sfida aperta.

Le parole di Spalletti

In queste partite servono cuore e cervello. Bisogna correre e soffrire…e conoscere il calcio” ha detto l’allenatore azzurro in conferenza.

 

 

Dobbiamo cercare di essere sempre il Napoli, su ogni campo. Dobbiamo mantenere le nostre qualità e farle valere. Cercando di offrire un buon calcio perché il nome che portiamo è importante e dobbiamo andare in campo per vincere le partite. Si diventa grandi attraverso queste partite e queste competizioni. Se vogliamo arrivare fino in fondo e dare qualche gioia ai nostri tifosi dobbiamo essere pronti a giocare contro tutti. In qualsiasi momento. Non possiamo sceglierci il periodo e il contesto. Vogliamo fare la nostra partita, esibire il nostro calcio. Queste sono partite speciali, “dreams matches”, partite che fanno parte dei sogni di ciascuno di noi”. 

Barcellona-Napoli: “Osimhen? Decidiamo domani”

Osimhen? Niente di muscolare, in allenamento ha avuto un risentimento con leggero rigonfiamento al ginocchio, l’ho lasciato precauzionalmente a riposo e lo valuteremo domani” ha aggiunto Spalletti.

 

 

Con lui in conferenza c’è anche Fabian Ruiz: “Al Barcellona piace giocare la palla come piace anche a noi. Sarà fondamentale avere il possesso e provare a gestire la palla” ha detto lo spagnolo.

 

 

Scenderanno in campo per vincerla, ma anche noi ci siamo preparati per vincerla e speriamo di riuscirci. Hanno avuto difficoltà a inizio anno ma poi hanno cambiato passo: è una squadra giovane che ha fame, dal mercato sono arrivati calciatori importanti, sarà un doppio confronto complicato e speriamo che il ritorno in casa sia decisivo per noi” ha concluso poi lo spagnolo.

Gennaro Arpaia

Nato a Napoli giusto in tempo per salutare Maradona. Il calcio non è stato il primo amore perché alle partitelle tra amici non venivo mai scelto a causa della mia non-classe innata. L'idea fu quella di ritagliarsi uno spazio alternativo, provando a raccontarle. E dopo qualche anno ne ho raccontate tante in giro qua e là. Amo lo sport, le sue storie, gli occhi di chi lo ama. Con Gianlucadimarzio.com dal 2019.

Recent Posts

Atalanta, la probabile formazione contro l’Inter

Le probabili scelte di Raffaele Palladino verso la sfida di domenica sera contro l'Inter di…

10 minuti ago

Modena-Monza, rigore per i padroni di casa dopo OFR: Gliozzi sale a nove in campionato

Episodio che ha visto il VAR protagonista al 40' del match tra Modena e Monza:…

17 minuti ago

Milan, primo allenamento per Füllkrug in gruppo

Primo allenamento a Milanello per il nuovo acquisto rossonero Non è ancora arrivata l'ufficialità, ma…

49 minuti ago

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

2 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

2 ore ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Le condizioni di Pellegrini. Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa…

2 ore ago