Categories: News Calcio

Figc, Spalletti vince il Premio Bearzot. Gravina: “Merita questo premio, mi ricorda Sacchi”

È Luciano Spalletti il vincitore del Premio Bearzot 2023, riconoscimento assegnato dall’Acli in collaborazione con la Figc. L’allenatore del Napoli succede a Roberto De Zerbi, vincitore del premio nel 2022.  

 Dopo l’annuncio della vittoria di Spalletti, il presidente della Figc Gabriele Gravina ha così commentato: “Al di là delle capacità tecniche e dei risultati, Luciano Spalletti merita questo importante premio“.

Le parole di Gravina su Spalletti

Poi, Gravina ha aggiunto: “Spalletti punta molto sulla squadra e mi ricorda moltissimo l’Arrigo Sacchi di qualche anno fa e il Roberto Mancini di oggi. Luciano l’allenatore giusto per una Nazionale? Ora lasciamolo a Napoli, dove sta facendo benissimo”.  

 

Il presidente della Figc si è poi soffermato sul Napoli: “Il Napoli ha capito che l’equazione non è ‘spendi di più, vinci di più’ ma razionalizzare i ricavi e i costi. Questo significa grande grande visione. Spalletti ha un grande merito ma anche il ds Giuntoli e il presidente De Laurentiis“.  

 

Infine, Gravina ha svelato una curiosità su Spalletti: “Ho parlato di recente con Luciano, mi ha presentato una bellissima idea che sta diventando un progetto e che spiega molto della persona che è. Mi ha detto di voler fare qualcosa per i ragazzi nelle scuole e di voler lasciare qualcosa di personale alla città di Napoli. Spalletti vuole andare nelle scuole collaborando con noi, valuteremo con quali modalità sviluppare questo progetto da fare insieme”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

10 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

12 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

13 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

14 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

15 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

16 ore ago