È Luciano Spalletti il vincitore del Premio Bearzot 2023, riconoscimento assegnato dall’Acli in collaborazione con la Figc. L’allenatore del Napoli succede a Roberto De Zerbi, vincitore del premio nel 2022.
Dopo l’annuncio della vittoria di Spalletti, il presidente della Figc Gabriele Gravina ha così commentato: “Al di là delle capacità tecniche e dei risultati, Luciano Spalletti merita questo importante premio“.
Poi, Gravina ha aggiunto: “Spalletti punta molto sulla squadra e mi ricorda moltissimo l’Arrigo Sacchi di qualche anno fa e il Roberto Mancini di oggi. Luciano l’allenatore giusto per una Nazionale? Ora lasciamolo a Napoli, dove sta facendo benissimo”.
Il presidente della Figc si è poi soffermato sul Napoli: “Il Napoli ha capito che l’equazione non è ‘spendi di più, vinci di più’ ma razionalizzare i ricavi e i costi. Questo significa grande grande visione. Spalletti ha un grande merito ma anche il ds Giuntoli e il presidente De Laurentiis“.
Infine, Gravina ha svelato una curiosità su Spalletti: “Ho parlato di recente con Luciano, mi ha presentato una bellissima idea che sta diventando un progetto e che spiega molto della persona che è. Mi ha detto di voler fare qualcosa per i ragazzi nelle scuole e di voler lasciare qualcosa di personale alla città di Napoli. Spalletti vuole andare nelle scuole collaborando con noi, valuteremo con quali modalità sviluppare questo progetto da fare insieme”.
Ancora una volta McTominay decisivo nella notte di Champions: lo scozzese rimedia al rigore fallito…
Luciano Spalletti (IMAGO) Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, dopo la partita di…
Antonio Conte (imago) Le parole di Antonio Conte al termine del match tra Napoli e…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…
Rasmus Hojlund ha sbagliato un calcio di rigore al 60' di Napoli-Qarabag, poi il gol…