Categories: News Calcio

Spalletti: “Il Cagliari meritava qualcosa in più, non abbiamo mai preso in mano la partita”

Si chiude 1-1 la partita tra Cagliari e Napoli valevole per la 26esima giornata di Serie A. La squadra di Mazzarri va in vantaggio con Pereiro al 58′ ma poi ci pensa Osimhen a 3 minuti dalla fine a portare il risultato in parità. Ai microfoni di DAZN ha parlato l’allenatore Luciano Spalletti: “Per noi è stata una partita complicata, il Cagliari meritava qualcosa di più o – suona meglio – forse meritavamo qualcosa di meno noi, perchè non abbiamo mai preso in mano la partita. Loro volevano fare questa partita qui e noi un’altra per cui c’è da essere contenti per il risultato finale. Dopo queste partite di Europa League succede così a tutti”.

L’allenatore continua sulla mancata vittoria: “Dire che per noi era un risultato importantissimo è una banalità. Ci sarebbe servito come entusiasmo, ai nostri tifosi, alla nostra città. Bisogna accettarlo, non abbiamo preso la partita in mano”.

Spalletti: “Osimhen non doveva giocare”

“La discussione con Elmas? Mi è capitato lì per una situazione che si era verificata 20 secondi prima. Succede, con i calciatori ormai ci si capisce. Ogni tanto mi viene il sorriso a bischero quando sono in panchina, è una faccia sbagliata quella lì. Abbiamo sbagliato troppo, siamo stati titubanti a prendere le iniziative. Fabian Ruiz? Fagli giocare più di 20 minuti di partita sarebbe stato un rischio, sentiva dolore. È stato bravo Osimhen a mettersi a disposizione all’ultimo secondo, era a rischio di non essere della partita.

Infine, due parole sui trasferimenti di quest’ultimo mercato: “Nel mercato di gennaio sono arrivati dei calciatori e sono state sistemate delle squadre che i dirigenti sanno come fare, da Capozucca a Sabatini. Danno entusiasmo, motivazioni nuove, perchè sono elementi che arrivano con la voglia di ribaltare una situazione. Con questi club son partite difficili e bisogna sapersi adattare“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

1 ora ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

2 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

2 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

3 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago