L’Inter vince e vola agli ottavi di Europa League. Nel 3-0 al Rapid Vienna c’è anche la firma di Ranocchia: “Gli avevo detto che avrebbe fatto gol – ha raccontato Luciano Spalletti a fine partita a Sky Sport – mi immaginavo una rete di testa su calcio d’angolo, non un tiro al volo dal limite dell’area“.
Spalletti sorride perché l’Inter continua a vincere nonostante l’assenza di Icardi: “Stiamo migliorando e stiamo facendo meno errori banali rispetto a prima. Ma non è giusto alludere a qualcosa che è successa in questo periodo. La cosa reale è che la squadra lavora e preferisco parlare dei giocatori che hanno vinto questa partita. Si deve dare forza a chi corre e pedala. E far loro i complimenti senza per forza dover perdere di vista la realtà. Se Icardi è venuto a festeggiare nello spogliatoio? Non lo so, la squadra ha festeggiato ed erano tutti molto soddisfatti”.
Sull’importanza dei due mediani davanti la difesa: “Vecino e Brozovic fanno un lavoro di copertura che aiuta anche i difensori. Ci manca qualità sulla trequarti, dove a volte abbiamo un po’ di difficoltà“. Sul sorteggio di domani: “Ci sono quattro o cinque squadre più forti, meglio incontrare le altre“.
SKRINIAR: “RINNOVO VICINO“
Soddisfatto della qualificazione anche Milan Skriniar: “Quando gioco do il massimo, sia l’Inter, la Sampdoria o la nazionale. Nelle ultime partite lottiamo e corriamo fino alla fine. Il salto di qualità è quello, perché le qualità ci sono sempre state. Dopo le partite difficili abbiamo spesso parlato e abbiamo risolto i problemi”. Sul contratto: “Siamo vicinissimi al rinnovo, ho un grande rapporto con la società”.
La curva della Lazio (Credits Photo: Andrea Rosito) Le parole del sindaco di Roma, Roberto…
Daniele Doveri (IMAGO) Le designazioni arbitrali della 20ª giornata di Serie A Dopo il turno…
Marco Brescianini al Viola Park Marco Brescianini è pronto a iniziare la sua nuova avventura…
Prima Ratkov, ora Taylor. Uno-due di mercato importante per la Lazio, che in pochissimo tempo…
Robinio Vaz, attaccante del Marsiglia (imago) Alla scoperta di Robinio Vaz, attaccante francese classe 2007…
De Rossi, allenatore Genoa (IMAGO) Dopo il pareggio contro il Milan, De Rossi ha parlato…