Categories: News Calcio

Spalletti: “Icardi? Ha pagato ciò che doveva pagare. Ora avanti il bene dell’Inter”

"E' stata una buona serata per noi, l'abbiamo gestita in modo che andasse così. Abbiamo fatto possesso con lucidità, avendo pazienza senza ripetere la partita frenetica contro la Lazio". Una breve disamina della gara vinta contro il Genoa al Ferraris per 4-0 (doppietta di Gagliardini e reti di Icardi su rigore e Perisic) poi il tema della serata: il ritorno in campo di Mauro Icardi.

"Poteva anche andare meglio ma ha fatto una buona partita. La squadra ha reagito in maniera corretta, ha messo l'Inter davanti a tutto – ha spiegato Luciano Spalletti ai microfoni di SkySport -.

C'era da fare un passo tutti, dopo che lui aveva pagato ciò che doveva pagare, stando fuori quella partita, perché era un'imposizione. Si fanno poi ragionamenti differenti per il bene dell'Inter e ora abbiamo un attaccante in più a disposizione e la possibilità, in queste partite così ravvicinate, di essere più forti.

Per me è un divertimento stare qui, dipende sempre dal contesto in cui sei nato. Vivere queste situazioni è come toccare il cielo con un dito. Mi piace il contatto umano con le persone, questo mi piace gestire. Si guadagnano sempre molte cose da questo confronto.

Icardi in quella situazione andava tenuto fuori perché si è rivolto a delle persone che non hanno niente a che vedere con l'Inter per rientrare. Lui non si rivolge alla squadra e sta fuori – ha concluso Spalletti -. C'è da mettere poi il bene dell'Inter davanti e abbiamo un attaccante in più". 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

38 minuti ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

1 ora ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

16 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

18 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

19 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

20 ore ago