Tanti problemi da registrare, ma Luciano Spalletti non vuole saperne. “Le difficoltà aiutano le persone normali a diventare persone con un destino straordinario” ha detto l’allenatore del Napoli in conferenza, domani la sfida in casa dello Spartak Mosca che potrebbe anche già valere la qualificazione al turno successivo in Europa League: “Abbiamo la possibilità di qualificarci già domani e vogliamo farlo. Aspettavo già queste prime difficoltà, sapevamo non potesse durare la nostra imbattibilità”.
“Anche a inizio anno avevamo qualche problema di formazione ma siamo pronti ad andare oltre a queste situazioni. Ci faremo carico delle difficoltà un pezzettino ciascuno e sopperiremo alla mancanza di grandi calciatori. ono curioso anche io di capire quale reazione avremo ora. Abbiamo parlato con la squadra dopo l’Inter, ma c’era poco tempo e dovevamo pensare alla Russia. Dovevamo avere più convinzione quando eravamo in vantaggio, ma a volte ci siamo accontentati e altre non siamo stati fortunati negli episodi. La trasferta di domani mi farà capire cos’ha la squadra nella testa e cosa vogliono fare i miei calciatori” ha detto Spalletti.
Con lui in conferenza anche Juan Jesus, pronto domani a partire titolare a Mosca. “Possiamo e dobbiamo vincere, così saremo già tranquilli passando il turno e potremo concentrarci per le partite di campionato. Siamo un gruppo completo, con bravi calciatori: le assenze ci sono ma ci sono anche i ricambi. L’abbiamo preparata al meglio possibile, conosciamo le difficoltà del match, ma chi indossa la maglia del Napoli deve dare il 100% anche nelle difficoltà” ha detto il brasiliano. “Ho dei compagni di reparto fortissimi, non è difficile trovare l’intesa con loro. Se gioco domani sono pronto a dare una mano. Siamo tutti pronti. Spalletti lo conosco da tanto, ci aiuta con il suo staff ogni giorno, in campo come fuori. È il nostro dodicesimo giocatore”.
Oltre Insigne, Spalletti non avrà a disposizione neanche Osimhen a causa di una frattura dello zigomo rimediata contro l’Inter. I tempi di recupero per il nigeriano sono abbastanza lunghi e l’allenatore azzurro ha confessato ai microfoni di Sky Sport quando spera di averlo a disposizione: “Spero di avere di nuovo a disposizione Osimhen per la partita contro il Milan del 19 dicembre“.
Joao Pedro ha parlato del suo futuro e dell'intenzione di rimanere all'Atletico San Luis nonostante…
L'Atalanta accoglie Giacomo Raspadori dall'Atletico Madrid, che torna in Italia dopo lo Scudetto vinto con…
Pedraza ha già firmato il contratto preliminare con la Lazio. Può arrivare subito in biancoceleste…
La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…
Il Nottingham Forest rimane il club più interessato a Davide Frattesi: nuovi contatti con l'entourage…
Le formazioni ufficiali di Como-Milan, match valido per il recupero della 16ª giornata di Serie…