Categories: News Calcio

Napoli, Spalletti dribbla i problemi: “Vogliamo vincere e qualificarci”

Tanti problemi da registrare, ma Luciano Spalletti non vuole saperne. “Le difficoltà aiutano le persone normali a diventare persone con un destino straordinario” ha detto l’allenatore del Napoli in conferenza, domani la sfida in casa dello Spartak Mosca che potrebbe anche già valere la qualificazione al turno successivo in Europa League: “Abbiamo la possibilità di qualificarci già domani e vogliamo farlo. Aspettavo già queste prime difficoltà, sapevamo non potesse durare la nostra imbattibilità”.

 

 

“Anche a inizio anno avevamo qualche problema di formazione ma siamo pronti ad andare oltre a queste situazioni. Ci faremo carico delle difficoltà un pezzettino ciascuno e sopperiremo alla mancanza di grandi calciatori. ono curioso anche io di capire quale reazione avremo ora. Abbiamo parlato con la squadra dopo l’Inter, ma c’era poco tempo e dovevamo pensare alla Russia. Dovevamo avere più convinzione quando eravamo in vantaggio, ma a volte ci siamo accontentati e altre non siamo stati fortunati negli episodi. La trasferta di domani mi farà capire cos’ha la squadra nella testa e cosa vogliono fare i miei calciatori” ha detto Spalletti.

 

 

Juan Jesus prenota il posto: “Pronto a dare una mano”

Con lui in conferenza anche Juan Jesus, pronto domani a partire titolare a Mosca. “Possiamo e dobbiamo vincere, così saremo già tranquilli passando il turno e potremo concentrarci per le partite di campionato. Siamo un gruppo completo, con bravi calciatori: le assenze ci sono ma ci sono anche i ricambi. L’abbiamo preparata al meglio possibile, conosciamo le difficoltà del match, ma chi indossa la maglia del Napoli deve dare il 100% anche nelle difficoltà” ha detto il brasiliano. “Ho dei compagni di reparto fortissimi, non è difficile trovare l’intesa con loro. Se gioco domani sono pronto a dare una mano. Siamo tutti pronti. Spalletti lo conosco da tanto, ci aiuta con il suo staff ogni giorno, in campo come fuori. È il nostro dodicesimo giocatore”.

“Spero di riavere Osimhen contro il Milan”

 

 

Oltre Insigne, Spalletti non avrà a disposizione neanche Osimhen a causa di una frattura dello zigomo rimediata contro l’Inter. I tempi di recupero per il nigeriano sono abbastanza lunghi e l’allenatore azzurro ha confessato ai microfoni di Sky Sport quando spera di averlo a disposizione: “Spero di avere di nuovo a disposizione Osimhen per la partita contro il Milan del 19 dicembre“.

Gennaro Arpaia

Nato a Napoli giusto in tempo per salutare Maradona. Il calcio non è stato il primo amore perché alle partitelle tra amici non venivo mai scelto a causa della mia non-classe innata. L'idea fu quella di ritagliarsi uno spazio alternativo, provando a raccontarle. E dopo qualche anno ne ho raccontate tante in giro qua e là. Amo lo sport, le sue storie, gli occhi di chi lo ama. Con Gianlucadimarzio.com dal 2019.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

12 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

14 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

15 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

16 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

17 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

18 ore ago