Categories: News Calcio

Napoli, Spalletti: “Dobbiamo regolarci e trovare equilibrio, non si fanno calcoli”

Al termine dell’amichevole contro il Lille giocata allo stadio Diego Armando Maradona, e persa per 4-1, l’allenatore del Napoli Luciano Spalletti ha commentato la prestazione dei suoi e fatto un bilancio sull’inedita preparazione invernale ai microfoni di Sky Sport.

Si può fare sicuramente meglio, bisogna fare tante cose meglio, ma fa parte della preparazione. Quando decidi di andare a giocare in campo aperto e andare a prendere alto l’avversario, se poi non sei così bravo a pressare diventa difficile. Ci si trova i passaggi a metà strada e le scappate diventato troppe. Un paio di gol non si possono prendere, ma fa tutto parte del lavoro“, ha detto Spalletti a Sky Sport. 

Ancora Spalletti: “Spirito conservativo della squadra? Io non vedo come si possano fare pensieri e dei calcoli, dobbiamo andare sempre forte. In questo momento le gambe non supportano il forte che dovremmo avere, ma l’atteggiamento c’è. Bisogna dare subito una stretta a livello mentale e fare qualcosa di più tutti a livello individuale, per completare al meglio la preparazione. Bisogna regolarsi e dare un po’ di equilibrio“.

Su cosa gli è piaciuto nel mese di preparazione: “In questo mese mi è piaciuto tutto, ci siamo allenati e abbiamo sviluppato tutto come sempre da quando sono qui da un anno e mezzo. Non c’è nulla che possa aver incrinato. La presenza di De Laurentiis? Era un po’ accigliato per la partita (ride, ndr), ma ce l’ha fatta a reggere e ci ha fatto gli auguri. Ci ha spiegato delle situazioni che riguardano la società e poi il motivo per cui non ha fatto la cena natalizia“. 

Infine, Spalletti ha chiuso così la sua intervista a Sky Sport: “Quanto ci vorrà per rivedere il vero Kvaratskhelia? Sta migliorando, sta crescendo, il ragazzo è perfetto ed è un professionista. Noi stiamo bene dal punto di vista dell’organico, attendiamo qualche rientro. Se non ci vengono a prendere nessuno, non faremo nulla. Poi Giuntoli sa fare il suo lavoro, io devo pensare a fare il mio“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, emergenza infortuni: con Leao sono già 15 in stagione

Con quello di Leao diventano 15 gli infortuni riscontrati dai giocatori rossoneri: la maggior parte…

1 ora ago

Juventus, la probabile formazione contro il Monza

A chiudere la domenica della diciassettesima giornata di campionato ci sarà la sfida tra Monza…

1 ora ago

Lazio, la probabile formazione contro il Lecce

Le probabili scelte di Marco Baroni per la sfida contro il Lecce, in programma sabato…

2 ore ago

Napoli, la probabile formazione per il Genoa

La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per la sfida contro il Genoa di…

2 ore ago

Prime Pagine: “Regalo Reijnders”; “Roma, più Allegri”

Inizia il weekend della diciassettesima giornata di Serie A dopo l'anticipo di ieri sera, venerdì…

2 ore ago

Milan, Fonseca: “Soddisfatto della vittoria, meritata ma sbagliamo troppo”

Le parole dell'allenatore del Milan Paulo Fonseca al termine della partita di Serie A contro…

12 ore ago