Prima amichevole stagionale per il Napoli di Luciano Spalletti, che stravince 10-0 contro l’Anaune. Doppietta e ottima prestazione per il nuovo arrivato Kvaratskhelia, gol anche per Victor Osimhen. Al termine del match, Spalletti ha parlato a Kiss Kiss Napoli di Kim Min-Jae e delle prime impressioni per la prossima stagione.
L’allenatore degli azzurri si è soffermato su Kim Min-Jae, difensore di proprietà del Fenerbahce che il Napoli vuole per sostituire Koulibaly insieme a Ostigard: “Kim è da Napoli, ma ha giocato in campionati differenti dal nostro. È un calciatore da Napoli, è da Champions League“.
Spalletti ha poi parlato della scelta del capitano per la prossima stagione: “Si fa un po’ di confusione sul capitano, si dice che si fa quello più anziano, ma in realtà si fa quello che ha rapporto con città e società, che gode della stima dei compagni, che ha spessore internazionale ed è un calciatore forte. Deve avere un equilibrio caratteriale, deve comportarsi in modo corretto con gli arbitri e che abbia la stima degli avversari. Piace anche a me in fondo. Di Lorenzo è quello perfetto”.
Infine un commento sulle sensazioni in vista della prossima stagione: “Quest’anno se devo fare un paragone con quello precedente siamo partiti con un vantaggio, perchè già ci conosciamo quasi tutti. Sappiamo quali sono i ruoli, l’anno scorso dovevamo trovare le linee guida e avevamo difficoltà. La società sta completando la squadra, come fatto con Olivera a sinistra e come farà con quelle che saranno le necessità della squadra. Si sta svolgendo tutto nel migliore dei modi”.
Le parole di Cristian Chivu, allenatore dell'Inter, dopo la vittoria dei suoi contro il Kairat…
Le parole di Ivan Juric al termine della partita di Champions League contro il Marsiglia …
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
L'Atalanta passa in vantaggio con Lookman al '69 ma Krstovic è in fuorigioco: gol annullato…
Beffa finale per il Club Brugge: annullato per fallo in attacco il gol del 4-3…