Il Napoli supera contro la Cremonese e porta a 6 le vittorie consecutive in Serie A. A sbloccare la partita è stato Kvaratskhelia, marcatore di giornata nel giorno del suo 22esimo compleanno, poi ci hanno pensato Osimhen ed Elmas a chiudere il match. Nel post partita, Luciano Spalletti ha commentato la prestazione dei suoi: di seguito, le dichiarazioni dell’allenatore del Napoli.
Per iniziare, Spalletti ha analizzato la prestazione del Napoli: “Sul pezzo ci tiene la nostra città e i nostri tifosi. Tutti percepiscono che possiamo fare cose importanti. Ci siamo nel primo tempo un po’ innervositi perché la Cremonese usava i quinti molto larghi e ci facevano perdere le corse. Abbiamo avuto difficoltà a tenere palla, ma nel secondo tempo abbiamo fatto molto meglio. Bisogna vincere le partite non pensando a quello che succede nel mezzo con le situazioni arbitrali”.
L’allenatore del Napoli ha poi continuato parlando mentalità del suo gruppo: “La disponibilità in questo momento è totale. Abbiamo calciatori professionisti ma sono bravi ragazzi che si allenano bene e sono disponibili a spendere delle corse per aiutare la squadra. Devono essere disponibili a distruggersi sul campo per aiutare la squadra perché un risultato può fare la differenza“.
Spalletti ha poi parlato della crescita di Elmas: “La chiave è il modo di allenarsi. Domani mattina ci alleniamo e se non sviluppano un buon allenamento quelli fuori mettendo in pari la fatica rispetto a quelli che hanno giocato poi non c’è equilibrio. E se poi si impegnano in allenamento aumenta la qualità e ci si abitua a quegli standard. Così evitiamo di avere sorprese quando andiamo in Europa contro le grandi squadre”.
Infine, un pensiero su Kvara che oggi festeggia gli anni: “I ragazzi hanno un gruppo dove gli hanno fatto gli auguri appena scattata la mezzanotte. Questo è il segnale del clima che c’è all’interno della squadra”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…