Categories: News Calcio

Spalletti ora vuole la Champions. “Sassuolo duro. Voglio restare a Napoli”

Cinque giorni dopo la clamorosa caduta di Empoli, torna in campo il Napoli di Luciano Spalletti. Non sono contento del risultato e dell’atteggiamento della squadra a Empoli – ha esordito l’allenatore. Ma così come non sono contenti i calciatori e non è contenta la società.

“Avevamo creato una chance importante e non siamo stati bravi a sfruttarla. Ci dispiace, ma se si guarda tutta la stagione il nostro obiettivo lo abbiamo ancora alla portata, a quattro gare dalla fine. Siamo tranquilli perché sappiamo di aver fatto bene il nostro lavoro”, ha detto il toscano in conferenza.

 

 

L’obiettivo è la Champions, da certificare nel finale di campionato: “Quando eravamo primi potevamo parlare d’altro, ma adesso ci concentriamo sul Sassuolo, una avversaria difficilissima se non avremo un comportamento corretto. È la nostra occasione per entrare nel più bel torneo del mondo”.

A Castel Volturno da martedì c’è anche Aurelio De Laurentiis: “Ha mostrato tutta la sua sensibilità per rimettere insieme il corpo del Napoli e tornare a quelli che eravamo a inizio stagione. È stato sempre presente agli allenamenti, questo dà stimoli al gruppo e secondo me è stata la cosa giusta. Ha parlato con tutti a cena, si è reso conto del momento attuale. Si riparte dal gruppo compatto, forte, unito che vuole raggiungere la Champions.

 

 

Del futuro non abbiamo parlato con la dirigenza. Siamo tutti concentrati sulle prossime quattro partite soprattutto dopo quello che ci è successo a Empoli. Anche a De Laurentiis interessava guardare al finale di stagione”. Ma il 2023 sarà ancora azzurro? Ho un altro anno di contratto e voglio restare sulla panchina del Napoli. Mi sento benissimo in questa città e in questo ruolo.

Napoli, Spalletti teme il Sassuolo: “Mertens-Osimhen? Serve equilibrio”

Mertens-Osimhen insieme mi sono piaciuti, hanno fatto buone giocate, sono sicuramente problematici per gli avversari. Anche io tifo per Mertens, ma sono l’allenatore e devo pensare all’equilibrio della squadra. Possono sempre giocare insieme. Ma domani sarà una partita scomoda: il Sassuolo sa giocare bene, se avranno loro il possesso diventerà complicato per noi”, ha continuato Spalletti in conferenza.

 

 

Meret sta come tutti quelli che fanno un errore. Ho sbagliato anche io a chiedergli di giocarla con i piedi quando lui vorrebbe buttarla via, qualche compagno di squadra poteva aiutarlo, siamo tutti coinvolti. Il portiere per me deve iniziare l’azione, ormai è una regola ovunque ed è una cosa che si allena. Di Lorenzo è sempre super con noi. Ed è un leader del gruppo. Bisogna valutarlo bene per domani, sceglierà lui quando rientrare appena si sentirà tranquillo. Nel frattempo Zanoli ha fatto il suo e ha dimostrato le sue qualità”, ha concluso l’allenatore azzurro.

Gennaro Arpaia

Nato a Napoli giusto in tempo per salutare Maradona. Il calcio non è stato il primo amore perché alle partitelle tra amici non venivo mai scelto a causa della mia non-classe innata. L'idea fu quella di ritagliarsi uno spazio alternativo, provando a raccontarle. E dopo qualche anno ne ho raccontate tante in giro qua e là. Amo lo sport, le sue storie, gli occhi di chi lo ama. Con Gianlucadimarzio.com dal 2019.

Recent Posts

Atalanta, Raspadori è arrivato a Zingonia per la firma | LIVE

Atalanta, oggi è il Raspadori-day: visite, idoneità e firma Giornata decisiva in casa Atalanta per…

22 minuti ago

Napoli-Parma, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali della sfida valida per il recupero della sedicesima giornata di Serie A…

1 ora ago

Fiorentina, Paratici sarà il nuovo ds dal 4 febbraio: è ufficiale

La Fiorentina avrà il suo nuovo direttore sportivo a partire dal 4 febbraio: ufficiale l'arrivo…

1 ora ago

Roma, tutto fatto per Malen: in serata l’arrivo in città

La Roma è pronta ad accogliere l'attaccante olandese in arrivo dall'Inghilterra: in serata l'arrivo in…

1 ora ago

Il mito Buffon e un sogno che si realizza: chi è Rinaldi, il portiere del Parma all’esordio in Serie A

Nella trasferta di Napoli c'è una grossa novità in casa Parma: tra i pali c'è…

1 ora ago

Inter, la probabile formazione contro il Lecce

La probabile formazione dell’Inter di Cristian Chivu per la sfida di San Siro contro il…

1 ora ago