Categories: News Calcio

Spalletti: “Avrei evitato derby. Il Milan è la Champions League”

Il Napoli ha pescato il Milan nell’urna di Nyon: sarà derby italiano nei quarti di finale di UEFA Champions League (QUI tutti gli accoppiamenti). Ai microfoni della radio ufficiale del club azzurro, Luciano Spalletti ha commentato il sorteggio: Avrei preferito non incontrare italiane e solo gli incompetenti parlano di buon sorteggio. Il Milan è la Champions League e solo Maldini ne ha vinte 5″.

 

Spalletti: “Milan? Affronteremo un grandissimo avversario. Sono favoriti per la vittoria finale”

Il Napoli sfiderà il Milan. Ecco il pensiero di Luciano Spalletti: “I rossoneri hanno eliminato il Tottenham, quindi rimaniamo obiettivi. Chi dice che siamo dalla parte facile del tabellone? E non vale anche per Inter, Milan e Benfica? Bisognerebbe essere più equilibrati nelle valutazioni. Conosciamo bene il Milan. Hanno passato il momento di difficoltà e lo vedo in crescita costante attraverso la bravura del suo allenatore. Affronteremo un grandissimo avversario e vincerà chi sarà più bravo in campo a leggere la partita. Sono un avversario importantissimo sotto tutti gli aspetti”.

Luciano Spalletti ha commentato lo storico passaggio del turno e l’accesso ai quarti: Contro l’Eintracht Francoforte è stato complicato perchè quando tutti dicono che avevamo già passato il turno, ti crea una tensione paurosa perchè tutti te la danno per facile e poi diventa complicatissima – ha continuato l’allenatore azzurro – La felicità è stata tanta perchè era il nostro obiettivo e poi tutto quello che viene sarebbe stato ben accetto da giocare con grande libertà mentale”. 

 

Poi ha aggiunto:  “La felicità dura fino al prossimo turno perché i nostri tifosi ne meritano altre di felicità del genere”. E sulla Champions League ha concluso: “Nei giorni scorsi ho letto che PSG e City fanno fatica ad arrivare in fondo perchè mancano di esperienza in questa competizione e se questo è vero, il Milan è il favorito per la vittoria finale“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

15 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

17 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

18 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

19 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

20 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

21 ore ago