Categories: News Calcio

Napoli, Spalletti vuole tornare a vincere: “Occhio a Mihajlovic, osso duro”

Dopo 8 vittorie di fila, domenica a Roma è arrivato il primo pareggio per il Napoli di Spalletti. Che però vuole tornare a correre: “Bisogna cercare di vincere contro il Bologna per dare continuità al nostro campionato”, ha detto il toscano in conferenza. “Non sarà facile perché troviamo una squadra dura che ha un allenatore bravo. Basta vedere l’ultima partita contro il Milan: erano tornati in parità nonostante l’inferiorità numerica, un’altra squadra si sarebbe arresa”.  

Servirà tutta la nostra qualità. Giocare prima o dopo il Milan è uno stimolo, non ci dà pressioni. A questo punto della stagione, però, dobbiamo pensare a noi e alle nostre prestazioni”.

Insigne recuperato

Nessun dubbio sul capitano azzurro. “Insigne sta bene, non ci dà preoccupazioni il ginocchio. È disponibile per domani”, ha confessato Spalletti. “Vanno fatte delle valutazioni, abbiamo tante partite nei prossimi giorni. Ma il criterio è far giocare molti degli attaccanti che ho. Con gli attaccanti si vincono le partite, si gestisce il gioco e abbiamo tanti calciatori forti. Non tutti hanno capito l’importanza delle cinque sostituzioni, le panchine fanno la differenza nelle grandi squadre. Con tante partite ravvicinate hai sempre il timore di far giocare qualcuno, ma la qualità ci servirà e tutte le squadre hanno tanti impegni. Vogliamo superare queste difficoltà, abbiamo una squadra forte per andare oltre ogni ostacolo e gliene va dato merito”.  

“Lamentarsi è da sfigati. Non sono stato irrispettoso con Massa”

L’allenatore azzurro, però, contro i rossoblu dovrà scontare la squalifica: “A inizio stagione ho detto che lamentarsi è da sfigati, lo penso anche ora per la mia squalifica. Dobbiamo trasformare questa cosa in uno stimolo per la squadra. Io non sono stato ironico né irrispettoso con Massa, ma se è passato questo messaggio dovrò starci più attento”.  

E sulla mancanza del Napoli alla Maradona Cup, ha precisato: “Sarebbe stato complicato partecipare, avremmo ingolfato ancor di più il calendario, penso sia giusto. Ma so che De Laurentiis sta già pensando di organizzare altro e parteciperò ad ogni cosa per Maradona”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

11 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

13 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

14 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

15 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

16 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

17 ore ago