Categories: News Calcio

Spalletti: “Lautaro ha tutto, anche l’egoismo che non fa male…”

“Sono sempre soddisfatto quando si vince. Noi siamo l’Inter, dobbiamo lavorare e portare qui qualcosa di importante perché questa è una delle squadre più amate del mondo. E’ una missione. Voglio essere ricordato per l’impegno che ho preso nei confronti di questa società”.

La vittoria contro il Cagliari permette a Spalletti di parlare non solo del momento della sua Inter e della prestazione di stasera a San Siro, ma anche di ciò che il club rappresenta.

C’è la storia e c’è la voglia di continuare a scriverla, tra campionato e la Champions League che tornerà la prossima settimana. Al Meazza comunque è stata la serata delle prime volte: in gol Lautaro Martinez prima e Politano poi.

“Dieci marcatori diversi finora in stagione? E’ una delle cose più importanti – ha commentato Spalletti ai microfoni di DAZN nel post gara -. L’altra è avere la possibilità di poter disporre di questi calciatori. Quando hai una rosa numerosa puoi anche scegliere 11 titolari della gara precedente.

Nainggolan? E’ bravo a girarsi quando gli avversari giocano con tanti uomini, sa ricevere palla spalle alla porta e riesce a dare il via alle ripartenze. Poi ti salta addosso con fisicità quando vai a costruire. Lui non è un giocatore tecnico”.

Spalletti poi dice la sua sul paragone tra Crespo, Icardi e Lautaro: “Hanno la stessa faccia. Fa parte del loro carattere, della loro terra, essere così determinati. Lautaro è forte e noi lo usiamo troppo. Poi vi spiegherò cosa significa…

Lui ha la forza di ricevere palla addosso, girarsi e calciare. Allenarsi con Icardi nell’attaccare gli spazi giusti lo ha aiutato ad imparare qualcosa. Però ha tutto: qualità, forza, tecnica.

Ed è anche un po’ egoista, come nell’occasione in cui ha voluto concludere sul due contro uno. Ma quel filo di egoismo non fa male. C’è feeling con Icardi, sono molto amici”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, la probabile formazione contro il Midtjylland

Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…

2 ore ago

Inter, Chivu: “Questa squadra deve saper reagire ed essere consapevole”

Cristian Chivu (Credits: Andrea Rosito) Le parole di Cristian Chivu al termine della partita di…

2 ore ago

Atalanta, Palladino: “Sono sicuro che con questi ragazzi faremo grandi cose”

Le parole di Raffaele Palladino dopo il suo esordio in Champions League sulla panchina dell'Atalanta…

2 ore ago

Champions League, la classifica della League Phase

La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…

3 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: l’Italia torna al quarto posto

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

3 ore ago

Atalanta Lookman: “Stanno accadendo molte cose, alcune si sanno altre meno”

Ademola Lookman (imago) Le parole di Ademola Lookman al termine del match tra Eintracht Francoforte…

3 ore ago