Categories: News Calcio

Spalletti: “La migliore Roma della mia nuova gestione. Dzeko deve essere più cattivo, Salah è stupendo”

Gol, spettacolo e una vittoria importante che proietta la Roma al secondo posto solitario in classifica. Successo netto, 3-1 al ‘San Paolo’ contro il Napoli grazie alla doppietta di Dzeko e al gol di Salah, Luciano Spalletti non può che essere soddisfatto nel post partita.

“Sicuramente quella di oggi è stata la Roma migliore della mia seconda gestione, sia per la qualità che ha dimostrato di avere in campo che per la forza dell’avversario – ha detto l’allenatore giallorosso ai microfoni di Sky Sport -. Sono soddisfatto perchè abbiamo dimostrato di avere personalità in uno stadio che era una bolgia. Ho sempre detto che abbiamo una buona squadra, ma oggi è stata la vittoria di tutta la rosa perché hanno giocato calciatori che avevo utilizzato poco. Se si riesce a vincere in questa maniera si dimostra di avere qualità importanti, ma alcune volte purtroppo abbiamo dimostrato di essere al di sotto delle nostre qualità. E’ questo che al momento fa la differenza, adesso dobbiamo vedere se la Juventus continuerà a correre in questo modo“.

“Il Napoli? Loro sono bravi a fare possesso palla – ha proseguito Spalletti -, la loro qualità può essere limitata, ma non si può togliere. A noi oggi le cose sono venute abbastanza bene, abbiamo giocato con tante ripartenze, ma più che parlare di tattica direi che sono stati i ragazzi con grande spirito di sacrificio a vincere una partita veramente importante”.

In chiusura anchhe una battuta su Edin Dzeko, ancora una volta decisivo, e Mohamed Salah: “Dzeko? Anche oggi gli si può dire qualcosa, fino a quando non aveva fatto gol gli erano capitati due o tre palloni in cui doveva essere più cattivo. Noi comunque puntiamo su di lui perché è un centravanti fisico che riesce a dare quelle soluzioni in più quando gli altri magari sono marcati. Salah? – ha concluso Spalletti – Gli si deve chiedere poco altro, perché oggi ha fatto anche un gran lavoro in fase difensiva, è tornato spessissimo a fare il terzino. Lui è stupendo quando fa queste ripartenze con cui trita in due le difese avversarie, a volte però pensa di fare tutto il più velocemente possibile”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

8 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

10 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

11 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

12 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

13 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

14 ore ago