Categories: News Calcio

Spalletti è il nuovo CT della Nazionale

Luciano Spalletti è il nuovo commissario tecnico della Nazionale italiana. C’è l’accordo fra l’ex allenatore del Napoli e la FIGC, che ha annunciato la decisione con un comunicato sul proprio sito. In base all’accordo, Spalletti rimarrà sulla panchina dell’Italia fino al Mondiale 2026.

Spalletti è il nuovo allenatore della Nazionale italiana: il comunicato

Dopo che Roberto Mancini ha rassegnato le proprie dimissioni nei giorni scorsi, la Federcalcio ha deciso che sarà Spalletti il suo successore. L’ex Napoli entrerà in carica il 1° settembre e nei primi giorni del prossimo mese ci sarà anche la presentazione ufficiale.

Questo il comunicato della FIGC: “La Federazione Italiana Giuoco Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con Luciano Spalletti per la carica di Commissario Tecnico della Nazionale italiana. L’allenatore toscano assumerà l’incarico a partire dall’1 settembre 2023 e la presentazione ufficiale si svolgerà in occasione del raduno degli Azzurri, in programma nei primi giorni di settembre, presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano”.

Diamo il benvenuto a Spalletti – dichiara il Presidente della FIGC Gabriele Gravina -, la Nazionale aveva bisogno di un grande allenatore e sono molto felice che abbia accettato la guida tecnica degli Azzurri. Il suo entusiasmo e la sua competenza saranno fondamentali per le sfide che attendono l’Italia nei prossimi mesi”.

Per quanto riguarda la clausola di non concorrenza, sarà lo stesso Spalletti a prendersi onere e conseguenze di un’eventuale causa giuridico-sportiva con De Laurentiis. L’ipotetico contenzioso giuridico riguarderà dunque solo Spalletti e il Napoli, non la FIGC.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

13 ore ago

Milan, Rabiot: “Scudetto non è impossibile. Se lo vinciamo, mi faccio un tatuaggio”

Il centrocampista del Milan Adrien Rabiot ha rilasciato un'intervista a Sky Sport. Ecco le parole…

13 ore ago

Napoli, De Laurentiis: “Si gioca troppo, chi gestisce il calcio non l’ha capito”

Le parole del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, sul momento del Napoli e sulla…

14 ore ago

Roma-Disasi: il Chelsea deve prima liberare uno slot per il prestito

Le ultime in casa giallorossa Per il mercato di gennaio in casa Roma si potrebbe…

14 ore ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: vincono Burkina Faso e Algeria

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

14 ore ago

Coppa d’Africa 2025, il calendario e i risultati

Al via la 35ª edizione della Coppa d'Africa. Ecco tutte le date e il calendario…

14 ore ago