Categories: News Calcio

Spalletti: “Mi aspetto più concretezza e meno leggerezza”

Il commissario tecnico dell’Italia Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni di Rai 1 a pochi minuti dal fischio d’inizio di Italia-Ecuador, seconda e ultima amichevole di questa tournèe negli USA degli azzurri. 

Mi aspetto di avere più concretezza e meno leggerezza in queste perdite di palla“, ha cominciato il CT riferendosi al gol subito pochi giorni fa contro il Venezuela.

Le parole di Spalletti e Raspadori prima di Italia-Ecuador

Poi Spalletti ha proseguito: “In cinque minuti in una partita puoi diventare un eroe o mandare all’aria tutto il resto della gara: bisogna essere presenti sempre e convinti di dove si vuole andare. L’Ecuador ha le qualità del calcio europeo ma mantiene la garra delle squadre sudamericane“.

Dopo Spalletti è intervenuto anche Giacomo Raspadori, scelto questa sera per fare l’attaccante titolare al posto di Retegui, autore di una doppietta giovedì: “Dobbiamo cercare di essere cinici, portando in campo quello che abbiamo provato negli allenamenti. L’avversario è tosto ma dobbiamo fare la nostra partita e vincerla. Vestire questa maglia è una delle cose più belle che da sognatore ti può capitare: è uno stimolo e c’è un gran senso di responsabilità. Cosa mi chiede Spalletti? Io credo di interpretare questo modulo a modo mio. Stiamo provando qualcosa di diverso, ognuno sa di potersi mettere a disposizione della squadra per portare anche qualcosa di nuovo“. 

Infine anche Jorginho, titolare oggi dopo il subentro a Fort Lauderdale, ha parlato in zona mista: “Per me è veramente un orgoglio essere qui e rappresentare il paese che amo così tanto, e che mi ha accolto. Cercherò di fare tutto ciò che posso, per dare allegria alla nostra gente“.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Douglas Costa-Chievo, ci siamo: c’è l’accordo verbale, mancano solo le firme

Il Chievo Verona è vicino a chiudere per l'arrivo di Douglas Costa, pronto a giocare…

48 minuti ago

Napoli-Lucca, c’è anche l’ipotesi di uno scambio con l’Al-Hilal per Marcos Leonardo

Il Napoli sta lavorando a diverse ipotesi di mercato che riguardano Lorenzo Lucca, tra cui…

54 minuti ago

Inter, nessun incontro fissato con il Galatasaray per Calhanoglu

Hakan Çalhanoğlu, centrocampista dell'Inter (Imago) L'infortunio contro il Napoli lo ha costretto a fermarsi per…

1 ora ago

Napoli, En-Nesyri è un’opzione per l’attacco: il Fenerbahce apre al prestito

Il Napoli continua a monitorare il mercato: per l'attacco En-Nesyri del Fenerbahce è un'opzione in…

2 ore ago

Atalanta, Palladino: “Raspadori mi è sempre piaciuto. In attacco siamo molto forti”

Raffaele Palladino, allenatore Atalanta (imago) Le parole di Raffaele Palladino, allenatore dell'Atalanta, in conferenza stampa…

2 ore ago

Il Besiktas può accelerare per Lucca: serve prima la cessione di Abraham

Lorenzo Lucca (IMAGO) Il Besiktas si è interessato a Lucca nelle ultime ore ed è…

3 ore ago