Il commissario tecnico dell’Italia Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni di Rai 1 a pochi minuti dal fischio d’inizio di Italia-Ecuador, seconda e ultima amichevole di questa tournèe negli USA degli azzurri.
“Mi aspetto di avere più concretezza e meno leggerezza in queste perdite di palla“, ha cominciato il CT riferendosi al gol subito pochi giorni fa contro il Venezuela.
Poi Spalletti ha proseguito: “In cinque minuti in una partita puoi diventare un eroe o mandare all’aria tutto il resto della gara: bisogna essere presenti sempre e convinti di dove si vuole andare. L’Ecuador ha le qualità del calcio europeo ma mantiene la garra delle squadre sudamericane“.
Dopo Spalletti è intervenuto anche Giacomo Raspadori, scelto questa sera per fare l’attaccante titolare al posto di Retegui, autore di una doppietta giovedì: “Dobbiamo cercare di essere cinici, portando in campo quello che abbiamo provato negli allenamenti. L’avversario è tosto ma dobbiamo fare la nostra partita e vincerla. Vestire questa maglia è una delle cose più belle che da sognatore ti può capitare: è uno stimolo e c’è un gran senso di responsabilità. Cosa mi chiede Spalletti? Io credo di interpretare questo modulo a modo mio. Stiamo provando qualcosa di diverso, ognuno sa di potersi mettere a disposizione della squadra per portare anche qualcosa di nuovo“.
Infine anche Jorginho, titolare oggi dopo il subentro a Fort Lauderdale, ha parlato in zona mista: “Per me è veramente un orgoglio essere qui e rappresentare il paese che amo così tanto, e che mi ha accolto. Cercherò di fare tutto ciò che posso, per dare allegria alla nostra gente“.
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…