Il mese di giugno sarà importantissimo per l’Italia perché affronterà Euro 2024 e lo farà da campione d’Europa dopo il successo a Wembley nel 2021. In panchina non ci sarà però Roberto Mancini, ma Luciano Spalletti. Proprio l’allenatore ex Napoli, all’evento Sport Human Factor a Roma, ha parlato del recente infortunio di Zaniolo e non solo.
Il CT italiano ha innanzitutto parlato dell’annata fatta dal Napoli dopo la vittoria dello scudetto: “Mi dispiace per l’anno che hanno avuto. Noi eravamo riusciti a coinvolgere tutte le persone dell’ambiente perché non dipende mai da una persona sola, ma serve la forza e la disponibilità di tutti”.
Su come si faccia a “contagiare” tutti anche in Nazionale, Spalletti ha detto: “Si devono trovare situazioni che ti permettano di stimolare i giocatori. Per esempio come il fatto di chiamare i numeri 10 del passato. Da lì si può prendere qualcosa e ci si può trarre la sfumatura che si riesce a riprodurre dentro al campo”.
Infine sulla possibilità di vedere Zaniolo all’Europeo l’ex Napoli ha aggiunto: “Ci ho parlato ed è durissima per il suo rientro. Anzi escluderei la possibilità”.
Le parole e il bilancio arbitrale del designatore dell'Aia Gianluca Rocchi sull'anno che sta per…
Danilo è sempre più vicino all'addio alla Juventus: il Napoli si avvicina Il mercato di…
Le parti sono sempre più vicine per formalizzare il ritorno di Martinez Quarta al River…
Tutti i premi assegnati nella cerimonia dei Globe Soccer Awards Anche quest'anno sono stati assegnati…
Le parole di Alessandro Del Piero, ex capitano della Juventus, ai Globe Soccer Awards 2024…
Le possibili scelte di Claudio Ranieri per la partita contro il Milan Dopo la convincente…