Il mese di giugno sarà importantissimo per l’Italia perché affronterà Euro 2024 e lo farà da campione d’Europa dopo il successo a Wembley nel 2021. In panchina non ci sarà però Roberto Mancini, ma Luciano Spalletti. Proprio l’allenatore ex Napoli, all’evento Sport Human Factor a Roma, ha parlato del recente infortunio di Zaniolo e non solo.
Il CT italiano ha innanzitutto parlato dell’annata fatta dal Napoli dopo la vittoria dello scudetto: “Mi dispiace per l’anno che hanno avuto. Noi eravamo riusciti a coinvolgere tutte le persone dell’ambiente perché non dipende mai da una persona sola, ma serve la forza e la disponibilità di tutti”.
Su come si faccia a “contagiare” tutti anche in Nazionale, Spalletti ha detto: “Si devono trovare situazioni che ti permettano di stimolare i giocatori. Per esempio come il fatto di chiamare i numeri 10 del passato. Da lì si può prendere qualcosa e ci si può trarre la sfumatura che si riesce a riprodurre dentro al campo”.
Infine sulla possibilità di vedere Zaniolo all’Europeo l’ex Napoli ha aggiunto: “Ci ho parlato ed è durissima per il suo rientro. Anzi escluderei la possibilità”.
Le parole dell'allenatore della Roma dopo la partita col Midtjylland Un'ottima Roma all'Olimpico vince e…
Rinforzo per il Pescara di Giorgio Gorgone: è ufficiale l'arrivo di Marco Davide Faraoni. Il…
L'allenatore del Bologna, Vincenzo Italiano (Imago) Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, a…
Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, a pochi minuti dalla sfida contro l'AEK…
Buone notizie per Albert Gudmundsson e per la Fiorentina: respinto l'appello contro l'assoluzione dell'islandese Sospiro…
Le formazioni ufficiali e le scelte di Vanoli e Nikolic per la gara di Conference…