Categories: News Calcio

Spalletti: “Il sorteggio poteva andare meglio. La Nazionale deve diventare un club”

Intervenuto dopo i sorteggio dei gironi di EURO 2024, Luciano Spalletti ha commentato il gruppo dell’Italia e non – Vedi qui tutti i raggruppamenti

Le parole di Luciano Spalletti dopo il sorteggio dei gironi di EURO 2024

 

Il commissario tecnico della Nazionale si è espresso così sugli avversari: “Il sorteggio poteva andare un po’ meglio. Noi ci arrivamo con l’umiltà  e la consapevolezza di dover fare passi in avanti. Ma siamo l’Italia”.

Spalletti ha poi proseguito: “Possiamo colmare il gap con le quattro cinque squadra che abbiamo davanti? Avere una squadra compatta che gioca un calcio che gli stessi componenti riconoscono diventa fondamentale. Non voglio fare un calcio speculativo, non mi piace. Penso all’importanza dell’amore e passione che ci coinvolge in questo sport. Abbiamo le potenzialità di fare una crescita abbastanza importante. Manca ancora molto tempo ci sono tanti giocatori che possono crescere ed essere all’altezza del girone”. 

 

In conlcusione: “Servirà coinovlgere i giocatori in questo periodo dal punto di vista mentale arrivando a sviluppare quello che dobbiamo fare in poco tempo come se venisse da un lavoro fatto da lontano. Voglio parlare bene in questo periodo con i calciatori, voglio portare la Nazionale a essere un club attraverso le relazioni, oltre agli allenamenti che non si possono fare”.

Buffon: “Sorteggio? Nessuno felice di affrontare l’Italia”


Ai microfoni di Sky Sport anche il capo delegazione degli azzurri Buffon ha commentato il sorteggio dell’Italia: “Il sorriso c’è perché ci siamo qualificati. Andremo a giocare in un girone bellissimo che darà grandi stimoli ai ragazzi, a tutti noi e ai tifosi. Non possiamo essere felicissimi delle squadre sorteggiate nel nostro girone, ma credo che nemmeno loro siano felici di incontrare l’Italia come squadra di quarta fascia”, le parole di Buffon. 

 

“Il mio ruolo? Ringrazio il presidente e la Federazione per l’opportunità che mi è stata data. È un primo passo per cercare di diventare un dirigente importante e una figura competente”, ha concluso.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

3 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

4 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

6 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

6 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

7 ore ago