Il campionato si è fermato per due settimane per la sosta nazionali, ma il Napoli non ha perso il suo ritmo e la sua forma. La squadra di Spalletti ha vinto anche contro il Torino e si è così momentaneamente portata da sola al primo posto. Un 3-1 frutto della doppietta di Zambo Anguissa e della rete di Kvaratskhelia. Al termine della partita, Luciano Spalletti è intervenuto ai microfoni di Dazn.
L’allenatore parla della star della squadra, Kvaratskhelia. “Suggerimenti in inglese? L’ho richiamato perché abbiamo improntato la partita affinché loro arrivassero in ritardo sui nostri terzini. Loro tenevano i quinti altissimi e accettavano il tre contro tre dietro. Lui continuava a stare largo mentre doveva stare più in mezzo al campo. Poi dopo nel secondo tempo l’ha fatto molto meglio. Ha questa abilità di saltare l’uomo e di usare entrambi i piedi, è bravo a imbucare, arriva al punto che… ora calcia, ora calcia, ora calcia e poi no, la mette per il compagno. In questo è un giocatore stratosferico“.
Un’analisi tattica dell’allenatore sulla partita. “Siamo stati superlativi nella prima mezz’ora. Poi sono venuti a montarci addosso, facendo uomo contro uomo a tutto campo. Due dei tre gol vengono da questo modo di giocare, perché ti lasciano spazio a campo aperto. Ma con questo pressing asfissiante è difficile”.
La partita è stata un’occasione anche per esprimere vicinanza ai ragazzi che protestano in Iran. “Nessuno è indifferente a quello che è successo là. È un piccolo gesto che mi sentivo di fare. Sono felice che sia stato apprezzato e spero che non siano le uniche due di rose, perché credo possa diventare un messaggio importante”.
Il Napoli attende i rientri di diversi giocatori: da Anguissa a De Bruyne fino a…
La Conference League si prepara alla prossima fase con il sorteggio dei playoff: il programma…
Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…
Le designazioni arbitrali per la ventunesima giornata di Serie A: Massa dirige Cagliari-Juventus, a Di…
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
La probabile formazione e le possibili scelte di Palladino per la gara tra Pisa e…