Manca poco meno di un’ora al calcio d’inizio di Italia-Albania, sfida valida per la prima giornata del girone B dell’Europeo. A pochi istanti dall’inizio, Gianluigi Buffon è intervenuto ai microfoni di Sky Sport ricordando la sfida di 18 anni fa vinta contro la Germania. “Mi ricordo la gioia condivisa e l’abbraccio a fine partita del 2006. Quando Lippi ha usato 4 punte pensavo lo rinchiudessero“ dice scherzando.
Il capo delegazione della nazionale ha parlato così a pochi minuti dal calcio d’inizio. “Ci sono tante somiglianze con il 2006. Sento parecchio determinate emozioni. La prima gara credo sia la più delicata. Ma allo stesso modo siamo spensierati. Tanti ragazzi sono giovani e Spalletti è una sicurezza. Impatto emotivo? Questo è un dilemma. Le risposte che ci attendiamo sono positive. Anche perché come ha detto il ct dobbiamo aggrapparci al gioco”.
Buffon ha proseguito. “Oggi Spalletti ha voluto dare un segnale ai ragazzi. Bisogna avere coraggio e determinazione di chi vuole essere protagonista”.
Buffon ha infine concluso così. “Prima di eventi simili, quando la tensione si fa sentire, ognuno ha il diritto di comportarsi come vuole nello spogliatoio senza dare fastidio. Ognuno ha il proprio modo di prepararsi nel miglior modo possibile”
Ai microfoni di SkySport è intervenuto anche Luciano Spalletti. “Sono le opportunità che ti passano davanti che fanno la differenza. Bisogna dare un senso alla vita e per farlo bisogna fare delle scelte. Non c’è situazione più bella di oggi. Vogliamo fare valere la nostra qualità. Stare in campo sarà bellissimo, non vediamo l’ora di iniziare”.
Ancora una volta McTominay decisivo nella notte di Champions: lo scozzese rimedia al rigore fallito…
Luciano Spalletti (IMAGO) Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, dopo la partita di…
Antonio Conte (imago) Le parole di Antonio Conte al termine del match tra Napoli e…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
Un passato di esclusioni e dolori, un presente fatto di applausi: Vergara debutta in Champions…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…