Categories: News Calcio

Napoli, Spalletti: “La presunzione è il maggior nemico. Osimhen? L’ho visto toccarsi i flessori”

Il Napoli vince 0-2 l’andata degli ottavi di finale di Champions League contro l’Eintracht Francoforte. Per la squadra di Spalletti è bastato un gol di Victor Osimhen nel primo tempo, dopo che Kvaratskhelia aveva fallito un calcio di rigore, e uno di Di Lorenzo nel secondo. Di seguito, le parole di Luciano Spalletti nell’intervista post-partita di Eintracht Francoforte-Napoli.

Napoli, l’intervista di Spalletti dopo la vittoria contro l’Eintracht Francoforte

Per iniziare, Spalletti ha analizzato la prestazione dei suoi ragazzi: La squadra ha iniziato con personalità subito. Ha preso la partita in mano ed era importante dal punto di vista tatticamente per le loro caratteristiche date dal 4-3-3 con il quale sono schierati. C’era da tenere palla e farli ammucchiare in modo da fargli perdere le distanze. È stata una partita affrontata in maniera corretta”.

L’allenatore del Napoli ha continuato poi parlando parlando del: Ci vuole molta calma, c’è da giocare un’altra partita e da vincere. Quello che è il maggior nemico è la presunzione, quando credi di aver maggiori vantaggi. Poi la partita ti fa capitare l’episodio contrario. Abbiamo dimostrato di poter passare il turno ma bisogna vincere la prossima”.

Sulla sostituzione di Osimhen: Era stizzito perché voleva giocare ancora. Poi però ho visto toccarsi i flessori e non volevo rischiare“.

Sulla partita del ritorno, nella quale non ci sarà Kolo-Muani: “Kolo-Muani è un giocatore veloce. La squadra ha fatto il 70% di possesso palla, c’era l’occasione creare altre conclusioni. L’importante è rimanere concentrati e fargli mantenere un atteggiamento professionale senza fargli perdere la cazzima“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

6 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

6 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

6 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

6 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

6 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

6 ore ago