Categories: News Calcio

Spalletti: “Dobbiamo essere all’altezza dell’amore per la Nazionale”

Premiato al Globe Soccer Europei a Cala di Volpe, l’allenatore della Nazionale italiana, Luciano Spalletti, dal palco ha parlato dello scudetto con il Napoli, della preparazione dell’Italia in vista dei prossimi Europei e dell’importanza del blocco italiano dell’Inter.

Le parole di Spalletti al Globe Soccer

Luciano Spalletti ha parlato della conquista dello scudetto con il Napoli e dei giocatori che hanno fatto parte di quella squadra: “Quella squadra aveva e ha tante cose speciali. Prima di tutto bisogna parlare della qualità dei calciatori. Una città passionale che ti passa tante cose. Nel calcio i miti sono importanti e per questo ne ho convocati 5 a Coverciano. Lì avevamo un mito, Maradona, che, anche se non c’è più, lo sentivamo e vivevamo tutti i giorni. Dietro il suo mito, insieme ai calciatori, a cui dedico il premio, e alla città ci siamo riusciti“. 

L’allenatore della Nazionale anche la preparazione che sta facendo con l’Italia in vista dei prossimi Europei: “Noi ci stiamo preparando perché quelli che ci hanno preceduto ci hanno mostrato la via. Dobbiamo farci trovare pronti ed essere all’altezza di tutto l’amore per la maglia“.

“Qui siamo in un ambiente bellissimo che è tutto azzurro ma c’è qualcosa di ancora più azzurro: la maglia della Nazionale. Indossarla sarà un grande piacere“, ha aggiunto il CT.

Infine, Spalletti ha chiuso parlando dell’importanza di un blocco italiano come quello dell’inter: “Quello che ci piacerebbe sentirci dire al rientro dal torneo è che l’Italia è orgogliosa di noi, per il nostro impegno, la nostra dedizione e la nostra ricerca. Io penso che il blocco Inter sia fondamentale per noi e meno male che c’è l’Inter che ancora crede nel talento italiano, perché sono moltissimi“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla birra alla gestione di investimenti: chi è Maurizio Fiori, nuovo socio di minoranza del Cagliari

Il Cagliari, nella giornata odierna, ha annunciato l'ingresso in società di un gruppo di investitori…

5 ore ago

Chi è Thomas Campaniello, l’attaccante che ha portato l’Italia U17 in semifinale ai Mondiali

L'Italia U17 vola in semifinale ai Mondiali grazie al gol di Thomas Campaniello contro il…

6 ore ago

Fiorentina, la probabile formazione contro la Juventus

La probabile formazione della Fiorentina per il match contro la Juventus, in programma sabato 22…

6 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro la Fiorentina

Le possibili scelte di Luciano Spalletti su gli 11 titolari che scenderanno in campo contro…

6 ore ago

Bayern Monaco, Luis Diaz squalificato per tre giornate di Champions League dopo il fallo su Hakimi

Dopo il brutto fallo ai danni di Hakimi in PSG-Bayern Monaco, Luis Diaz è stato…

8 ore ago

Roma, la probabile formazione contro la Cremonese

Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini sui titolari che scenderanno in campo per la…

8 ore ago