Categories: News Calcio

Spalletti ricorda Riva: “Un eroe che non amava i riflettori”

Presente a Cagliari per i funerali di Gigi Riva, il ct della Nazionale, Luciano Spalletti ha rilasciato alcune dichiarazioni per ricordare il compianto ex attaccante rossoblù.

 

Funerali Gigi Riva, il ricordo di Luciano Spalletti

“Di qualità ne aveva così tante per riuscire a farle assorbire a tutti in un mondo cambiato e moderno, che dovrebbe mantenere un po’ di piede nel passato per attingere e assorbire. Sono eroi che ci stavano così vicino… Lui aveva questa qualità di essere umano e una persona per bene. La sintesi di tutto è lì. Aveva questa sua caratteristica di protagonista non protagonista, ha vissuto la sua infanzia con le difficoltà che tutti sapete e non volendo diventare un grandissimo personaggio, ma volendolo diventare allo stesso tempo per dare quelle qualità che si hanno a disposizione per tutti gli altri. Il faro più importante che voleva rivolto verso se stesso era quello degli amici e delle persone cui voleva bene. Mi hanno parlato di un aneddoto del 2006, quando si mise da parte per lasciare visibilità agli altri”, così Luciano Spalletti a Sky Sport. 

 

 

Il ct azzurro ha poi proseguito: “Rombo di Tuono è veramente il soprannome che lo ricorda bene. Il tiro e la sua forza morale avevano questo rumore molto più potente delle parole. Ricordo che ero bambino e la sua figurina era quella più ambita, da mettere prima possibile nell’album. Aveva un canocchiale sul piede sinistro, quando metteva a fuoco tirava sempre in quel metro di porta e la palla lì finiva”.

 

 

Spalletti ha poi parlato dello scudetto vinto dal Cagliari: “Prima si ricercavano anche doti umane e morali nei calciatori. Si voleva conoscere in che contesto si viveva e quali valori avesse. Oggi si fa un po’ meno e bisognerebbe tornare a farlo per riavere questi eroi qua”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dall’Inghilterra: a rischio la disputa di Milan-Como a Perth

Serie A banner (Imago) La partita tra Milan-Como potrebbe giocarsi non più a Perth: l'UEFA…

3 ore ago

Karl, l'”erede di Musiala” brilla in Champions: chi è il nuovo talento del Bayern

Il più giovane a segnare in Champions League con la maglia del Bayern Monaco: senza…

3 ore ago

Milan, Allegri: “Perth? Se giocassimo in Italia sarebbe meglio, al contrario ci organizzeremo”

Le dichiarazioni dell'allenatore rossonero alla vigilia della sfida contro il Pisa Il Milan è pronto…

4 ore ago

Roma, la probabile formazione contro il Viktoria Plzen

Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League La Roma…

4 ore ago

Bologna, la probabile formazione contro l’FCSB

La probabile formazione del Bologna contro l'FCSB nel match valido per la terza giornata di…

4 ore ago

Fiorentina, la probabile formazione contro il Rapid Vienna

La probabile formazione della Fiorentina contro il Rapid Vienna nella seconda giornata di League Phase…

4 ore ago