Si avvicina il big match dello stadio “Artemio Franchi” tra Fiorentina e Napoli. I viola sono reduci dal pareggio in casa dell’Empoli, mentre la squadra di Luciano Spalletti viene da una vittoria convincente contro il Monza. Alla vigilia del match di Firenze, l’allenatore del club azzurro ha parlato in conferenza stampa.
Spalletti ha iniziato parlando della situazione Osimhen-Ronaldo: “Chi non allenerebbe volentieri Ronaldo? Però poi parlando con De Laurentiis mi ha detto che non ha ricevuto niente di vero, per cui si rimane il più realisti possibili. Mancano pochi giorni alla fine del mercato, quindi la vedo dura che si possa fare una trattativa del genere. Questo è il mio pensiero, poi bisogna sentire Giuntoli e i procuratori. Ma al momento non c’è nulla di vero”.
“Ronaldo? Si sta parlando di un giocatore che ha qualità per poter stare in qualsiasi posizione in campo. È uno che le cose le risolve anche da solo. Noi dobbiamo però prendere in considerazione le cose che possediamo e Osimhen è il giocatore che deve essere il protagonista”.
L’allenatore ha poi proseguito soffermandosi su Osimhen: “I calciatori forti come lui hanno sempre il mercato aperto. Per cui il rischio della distrazione a causa del mercato si corre sempre con calciatori come lui perché è un giocatore top”.
Infine Spalletti ha aperto una parentesi sugli ultimi giorni della sessione estiva di calciomercato: “Mercato? Sono sempre soddisfatto. Meret ha fatto due grandi partite e quindi siamo apposto. Abbiamo preso anche un portiere esperto come Sirigu”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…