Ancora tre punti, un’altra vittoria che manda l’Inter di Luciano Spalletti in testa al suo girone di Champions insieme al Barcellona con 6 punti conquistati. Dopo il Tottenham il PSV, con Icardi ancora protagonista e autore del gol che ha ribaltato lo svantaggio del primo tempo. Prima era stato Nainggolan a pareggiare; un successo fondamentale che avvicina nel modo migliore al doppio complicato impegno contro il Barça. Soddisfatto per il risultato e per la prestazione anche l’allenatore Luciano Spalletti, che nel post partita ai microfoni di Sky Sport ha parlato così.
“Se dai spazio al PSV che ha fisicità e colpitori di testa pericoloso poi ti complichi la vita. Abbiamo fatto quello che volevo, abbiamo pressato abbastanza bene e bisogna fare i complimenti a Nainggolan. L’ho rivisto su livelli importanti, ha avuto tanti infortuni nella preparazione ma si è ripreso. Anche Politano ha punzecchiato bene l’avversario, nella gestione però abbiamo perso alcuni palloni e li abbiamo riportati indietro quando avevamo la possibilità di fare male al PSV. Dovevamo far valere meglio la superiorità numerica”.
“Nella gestione abbiamo ancora momenti in cui non riusciamo a capire come rendere al massimo – ha continuato l’allenatore – il PSV ha dei velocisti che vanno controllati bene. Icardi? Completissimo in fase di realizzazione ma a volte quando la squadra è pressata deve pensare più a venire incontro e non ad andare in profondità. Nel finale lo ha fatto e ci ha tolto da alcune situazioni complesse. Ha fatto una buonissima partita e nell’area è un animale, non ha difetti”.
Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…
Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…
Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…
Le probabili scelte di Raffaele Palladino verso la sfida di domenica sera contro l'Inter di…
Episodio che ha visto il VAR protagonista al 40' del match tra Modena e Monza:…
Primo allenamento a Milanello per il nuovo acquisto rossonero Non è ancora arrivata l'ufficialità, ma…