Categories: News Calcio

Spalletti: “Dobbiamo dimostrare di essere più forti del Napoli”

Il lunch match di domani per proseguire la rincorsa al secondo posto occupato dal Napoli e per difendere la terza piazza insidiata dall’Inter. Obiettivo vittoria per la Roma contro l’Atalanta, come assicura Luciano Spalletti, intervenuto quest’oggi in conferenza stampa: “Oggi faremo la rifinitura – ha detto l’allenatore giallorosso -, ci saranno tutti ad eccezione di Gyomber, Iago Falque e Ucan. La partita alle 12:30? Nessun problema, per noi è un orario ottimale, di solito ci alleniamo la mattina. Contro l’Atalanta mi aspetto una partita aperta, loro sono una squadra che cerca sempre di giocare e di proporsi in attacco”.

Testa a Bergamo, ma uno sguardo stasera anche a San Siro: “Inter-Napoli? – continua Spalletti – Sarà una partita tra due squadre che giocano bene, con individualità forti. Sarà interessante. La riduzione della squalifica di Higuain? Noi dobbiamo dimostrare di essere più forti del Napoli, non importa che ci sia o meno Higuain”. Chiusura sulla possibile formazione da schierare contro i nerazzurri di Reja e sul poco pubblico presente allo stadio Olimpico: “Sono dispiaciuto che ci sia poca gente allo stadio – conclude l’allenatore della Roma – per noi è una grossa penalizzazione. Avere tutti i nostri tifosi ci darebbe una spinta importante. Indipendentemente dal poco pubblico, però, noi siamo una squadra forte, le squadre forti devono vincere le partite a prescindere da tutto. La formazione di domani? Non so se giocheranno Dzeko e Totti, sono sicuramente due giocatori forti che terrò in considerazione, dipende molto da che tipo di match sarà. A centrocampo De Rossi sta rientrando in forma, Strootman ha bisogno di giocare, mentre Keita sta facendo molto bene”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, è morto il presidente Rocco Commisso: aveva 76 anni

Lutto nel calcio: a 76 anni è morto Rocco Commisso. La Fiorentina: "Mancherai per sempre"…

24 minuti ago

Bologna-Fiorentina si giocherà regolarmente: il club viola non chiede il rinvio

La Fiorentina non chiede il rinvio Bologna-Fiorentina si giocherà regolarmente. Questa la decisione della Lega…

24 minuti ago

L’American Dream di Rocco: con lui la Fiorentina è tornata a sognare

Imprenditore di successo e presidente molto ambizioso: gli anni di Rocco Commisso alla guida della…

1 ora ago

“Un leader appassionato”: il mondo del calcio ricorda Rocco Commisso

Il presidente della Fiorentina è morto all'età di 76 anni. Il ricordo del club viola…

1 ora ago

Verona, fatta per Lirola dal Marsiglia

Il calciatore si trasferisce a titolo definitivo: i dettagli Un nuovo rinforzo in arrivo per…

1 ora ago

Morte Commisso, la FIGC dispone un minuto di silenzio

"Siamo vicini alla famiglia Commisso e alla Fiorentina per questa dolorosa scomparsa": le parole del…

2 ore ago