Categories: News Calcio

Napoli, Spalletti: “Partita non facile, la Cremonese non merita questa classifica”

Il Napoli mantiene la vetta della classifica di Serie A (in solitaria dopo il pareggio dell’Atalanta a Udine) grazie all’ottava vittoria consecutiva contro la Cremonese per 1-4. L’allenatore degli azzurri Luciano Spalletti ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Dazn, commentando la prestazione dei suoi. 

Non è stata una gara facile, dopo il vantaggio abbiamo subito il pari da un rimpallo un po’ sfortunato e lì è stato un po’ più difficile, perché la partita si è portata su delle caratteristiche non nostre. Non riuscivamo a trovare la misura sulla seconda palla, la partita non assomigliava alle nostre qualità, ma la squadra non ha mai perso la lucidità di andare a fare le cose, nonostante andassero fatte meglio. Simeone ha fatto un grande gol. La Cremonese non merita la classifica che ha, anche per quello che si è visto oggi“, ha detto Spalletti a Dazn.

Ancora Spalletti: “La disponibilità dei giocatori li porta a far bene nei minuti che vengono concessi. Con ragazzi così giovani è più facile, sfruttano tutto ciò che metti loro a disposizione. Ho la sensazione di una squadra che non abbassa mai il motivo per cui veste la maglia del Napoli. Anche se non va bene la prossima volta, l’intenzione rimane sempre la stessa. Rrahmani? Andrà valutato bene“. 

Infine Spalletti ha parlato di alcune chiavi tattiche della partita: “La Cremonese lascia liberi solo i due centrali, poi ti seguono uomo su uomo, bisognava spostare la palla da destra a sinistra. Ma abbiamo tentato la conclusione dell’azione troppo frettolosamente, senza farli faticare un po’ in giro per il campo“.

Napoli, Simeone: “Probabilmente sono nel posto giusto”

Al termine di Cremonese-Napoli anche Giovanni Simeone ha parlato ai microfoni di Dazn: “Il gol? E’ sempre bello aiutare i ragazzi, è stata una bellissima giornata, la squadra ha lottato fino all’ultimo e abbiamo preso tre punti importanti. La tifoseria ci carica molto, ci fa piacere che ci sia tutta questa gente, ti aiuta tantissimo. L’alchimia con l’ambiente? Io mi sento come loro, un po’ argentino, un po’ italiano, forse sono nel posto giusto. Io continuerò a fare il mio. Poche da titolare? L’importante è fare minuti, ho imparato che nella vita l’importante è la qualità del tempo, tante volte ho giocato tanti minuti senza fare nulla. C’è sempre tanta voglia di migliorare, ci concentriamo su quello, siamo sempre in lotta per qualcosa di importante“.

Infine, anche Matteo Politano ha parlato di Cremonese-Napoli ai microfoni di Dazn: “A inizio secondo tempo è subentrata anche un po’ di stanchezza, poi è stato bravo soprattutto chi è entrato a dare la scossa giusta. I tifosi ci danno la forza per trovare l’energia, oggi si è visto un grande Napoli, tutti danno il massimo“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

4 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

6 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

6 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

8 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

9 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

9 ore ago