News Calcio

Bove con l’Italia, Spalletti: “Vorrei una normativa che somigliasse alla sua volontà”

Il CT della nazionale italiana, Luciano Spalletti

Le dichiarazioni di Luciano Spalletti su un’eventuale convocazione di Bove ma non solo

Dalla sua tenuta ‘La Rimessa’ a Montaione Luciano Spalletti, commissario tecnico della Nazionale italiana, ha rilasciato una lunga intervista.

Tra i vari argomenti toccati, oltre alle prossime convocazioni in azzurro, il CT ha parlato anche  di una possibile chiamata futura per Edoardo Bove, che ha dichiarato di sognare ancora questo momento.

A me piacerebbe che la normativa somigliasse alla sua volontà – ha dichiarato Spalletti -, ciò che vuol fare lui è la normativa più bella, che dovrebbe dargli la possibilità di fare ciò che più gli fa piacere“.

Ma non solo, il CT della Nazionale ha rilasciato dichiarazioni anche sulle possibili convocazioni in vista del doppio confronto con la Germania in Nations League.

Spalletti: “Penso di portare 1-2 giocatori in più”

Di seguito, ecco anche le dichiarazioni di Spalletti in vista delle convocazioni in azzurro. “Questi talenti, questi grandi calciatori possono dare la soluzione in poco tempo, è vero. Ma il talento non è solo nella giocata offensiva risolutiva. Secondo me il Calafiori della situazione può diventare uno di questo livello qui, Cambiaso ha fatto vedere che può interessare anche a grandissime squadre“.

Il CT della nazionale italiana, Luciano Spalletti (Credits: Martina Cutrona)

Vedendo giocare il Real Madrid io vedo anche il talento anche nella capacità di non sbagliare mai il passaggio, un gesto ripetuto all’infinito e fatto sempre bene. Barella mi sembra un giocatore talentuoso con le sue scorribande e la sua capacità di raccattare cose da tutte le parti“.

E sulla possibilità di inserire calciatori nuovi al prossimo giro di convocazioni, ecco due nomi: “Anche se questo è un gruppo importante su cui costruirci sopra, gente come Baldanzi vogliamo andarla a vedere. Folorunsho sta facendo benissimo e la vedremo fino alla fine prima di diramare le convocazioni. Penso stavolta sia possibile portare 1-2 giocatori in più rispetto ai 22-23 canonici“.

Simone Bianchi

Classe 2002, nato nel Varesotto. Cresciuto tra un record del mondo di Michael Phelps e un tackle difensivo di Vidić. Qualche soddisfazione tolta nel nuoto, meno nel calcio. Per riassumerla in breve, come dice Ligabue: “Nato senza i piedi buoni”. Ora inseguo quel sogno, diventato obiettivo, di raccontare lo sport a tutto tondo, per trasmettere quelle emozioni che mi hanno cresciuto fin da bambino.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

2 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

2 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

2 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

3 ore ago

È morta Maria Sole Agnelli, sorella dell’Avvocato: aveva 100 anni

Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…

4 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

4 ore ago