Al posto di Vagnati, la Spal ha scelto Giorgio Zamuner. Una scelta di cuore, per un dirigente che l'ambiente di Ferrara lo conosce eccome. Da calciatore, era centrocampista, è stato protagonista della squadra che dalla C2 raggiunse in due anni la Serie B, tra il '90 e il '92: erano gli anni di Fabbri, maestro indimeticato di calcio.
Zamuner, 55 anni, ha fatto tesoro di quegli insegnamenti e di quelle esperienze, e dopo aver deciso di lasciare il calcio giocato, ha intrapreso la carriera da dirigente.
Tanta gavetta, tanta esperienza: ha lavorato in Pordenone e Padova, con la quale aveva firmato un contratto da direttore generale fino al giugno 2020. Contratto rescisso qualche settimana fa, proprio come Vagnati che nel frattempo è passato al Torino.
Il richiamo della Spal, che ha considerato molti nomi, come anticipato da La nuova Ferrara, è stato più forte di tutti. E ora Zamuner riabbraccia Ferrara, con altre vesti. E con l'obiettivo di rinsaldare quel legame che non si è mai sciolto.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
Non c'è solo l'Hellas Verona su Pedro Felipe, classe 2004 della Juventus: il difensore piace…
Il punto sul mercato del Genoa: i rossoblù sperano nel via libera per Baldanzi e…
Il Torino è in chiusura per Rafa Obrador: il club granata ha l'accordo con il…